Walter Sabatini nuovo coordinatore delle squadre di Suning: ora l’assalto a Conte

L’ex ds della Roma, Walter Sabatini, diventerà l’uomo mercato di Suning e lavorerà fianco a fianco con Piero Ausilio.

Walter Sabatini sta per iniziare la propria avventura in qualità di coordinatore tecnico delle squadre di Suning. L’ex direttore della Roma lavorerà fianco a fianco con Ausilio per costruire un’Inter più competitiva, forte anche della sua grande esperienza manageriale e dei suoi contatti privilegiati con procuratori e presidenti. Due anni fa venne considerato il Re Mida del calciomercato, dopo aver perfezionati i colpi Salah, Dzeko e Iago Falque, poi la rottura con la dirigenza giallorossa per alcune incomprensioni e il suo ritorno in scena con la Beneamata.

In passato, il suo nome era stato accostato a più riprese alla società nerazzurra. A breve verrà ufficializzato nella sede cinese di Suning dove attualmente si trova il dirigente. Sabatini ha superato la concorrenza dell’ex manager del Chelsea, Frank Arnesen, che in passato era stato dato come il candidato più autorevole al ruolo di coordinatore delle squadre di Suning. Solo dopo la conferenza stampa che si svolgerà nelle prossime ore in Cina, verrà chiarito quale sarà il suo ruolo effettivo all’Inter.

Sabatini proverà a vincere le resistenze di Conte

Sabatini ha lasciato la Roma lo scorso 6 ottobre dopo aver presentato le dimissioni accettate immediatamente da James Pallotta. L’allora ds della Roma aveva già presentato le dimissioni nel febbraio precedente, ma in quella occasione vennero respinte. Con Sabatini, Suning cercherà di dare l’assalto ad Antonio Conte per il quale è già pronto un contratto sontuoso. Non sarà facile vincere le resistenze del Chelsea e dello stesso tecnico salentino, intenzionato ad onorare il contratto sottoscritto con i Blues. In subordine, l’Inter opterà per Luciano Spalletti, un tecnico legato da un rapporto di grande amicizia con Walter Sabatini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*