Verso Milan-Empoli: Bacca out, gioca Lapadula, Empoli a due punte

Milan-Empoli è la sfida che potrebbe decidere una stagione per la squadra rossonera che può allungare in classifica sull’Inter.

Milan-Empoli può diventare davvero il crocevia della stagione rossonera. Una sfida davvero fondamentale in chiave Europa League per la squadra di Montella che attende in casa un Empoli che arriva a San Siro per archiviare definitivamente la pratica salvezza dopo il successo clamoroso al Franchi di domenica scorsa.

Milan-EmpoliPer il Milan anche la grande occasione per allungare in classifica sui rivali dell’Inter, uscita sconfitta nell’anticipo contro la Fiorentina. Pasalic rientrerà dalla squalifica e si riprenderà il proprio posto in mezzo al campo. Novità in attacco, dove Montella si affiderà all’intraprendenza e alla grinta di Lapadula concedendo un turno di riposo a Carlos Bacca. Conferme per Calabria che agirà da terzino destro, mentre la nota lieta è sicuramente il ritorno tra i convocati di Riccardo Montolivo che ha pienamente recuperato dopo aver saltato quasi una stagione per la rottura del crociato.

Martusciello si affida ancora al tandem offensivo composto da Thiam e Mchelidze che ha reso dura la vita alla Fiorentina. Torna Laurini in difesa, mentre la coppia di difensori centrali sarà composta da Bellusci e Barba. In mezzo al campo è pesante l’assenza di Krunic, appiedato dal giudice sportivo. Nella zona nevralgica del campo agiranno Diousse, Mauri e Croce, mentre non ci sarà Buchel, vittima di un attacco di lipotimia nel corso dell’allenamento di ieri e ancora sottoposto ad accertamenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-EMPOLI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Fernandez; Suso, Deulofeu, Bacca. ALLENATORE:Montella.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Buchel, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. ALLENATORE: Martusciello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*