Verso Juventus-Barcellona, Higuain e Allegri all’unisono: ‘Possiamo farcela…’

Gonzalo Higuain e Massimiliano Allegri ostentano fiducia alla vigilia di Juventus-Barcellona, il quarto di finale di Champions più atteso.

Gonzalo Higuain è già in formato Champions dopo la doppietta siglata contro Napoli e Chievo. E’ lui uno dei protagonisti più attesi del doppio confronto fra Juventus e Barcellona. Alle sue prestazioni e ai suoi gol sono legate molte delle speranze della Vecchia Signora di centrare l’obiettivo delle semifinali. Il Pipita ostenta ottimismo nella sua intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘Mundo’: ‘Noi possiamo farcela, di certo giocheremo alla morte’.

Sarà una di quelle sfide dove non c’è necessità di trovare altrove le motivazioni: ‘Abbiamo fiducia in noi stessi – ha ribadito Higuain al Mundo – da anni il Barcellona rappresenta il top del calcio mondiale ma noi abbiamo fiducia in noi stessi’. La sua intesa con Dybala può diventare una risorsa decisiva per la squadra di Allegri come evidenziato nell’anticipo contro il Chievo: ‘Fra noi si è instaurata un’amicizia speciale per il fatto di essere argentini, anche se prima dell’estate scorsa non lo conoscevo’.

Il suo attaccamento alla maglia del Real Madrid, che rimane solido, potrebbe essere un ulteriore incentivo a dare il massimo contro i rivali blaugrana: ‘Tutti sanno quanto affetto provo per il Real, ma ora difendo i colori bianconeri. Sarà una partita speciale, eliminare il Barcellona ci darebbe grande fiducia per il futuro’.

La consapevolezza di potere centrare l’impresa, non è solo di Higuain. In conferenza stampa anche Allegri ha ostentato fiducia, promettendo una Juve d’attacco e senza timori reverenziali: ‘Non potremo pensare di fare due 0-0 contro di loro. Noi giochiamo sempre per segnare e quindi giocheremo con i nostri quattro attaccanti in avanti. Dovremo avere la consapevolezza di poterli eliminare. Siamo più esperti di due anni fa, anche se sulla carta sono più forti’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*