Dove vedere Barcellona-Juventus in chiaro e le ultimissime sulle formazioni

Ecco dove vedere la sfida Barcellona-Juventus, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League che si giocherà al Camp Nou.

Barcellona-Juventus sarà indubbiamente il march clou insieme alla sfida del Bernabeu, dei quarti di Champions League. Indubbiamente la Vecchia Signora partirà con i favori del pronostico tenuto conto delle tre reti rifilate nel match di andata allo Juventus Stadium senza subirne alcuna. Nel match di andata impressionò la capacità della difesa juventina di non concedere spazi all’attacco atomico degli azulgrana composto dal tridente Neymar-Messi-Suarez.

Barcellona-JuventusProprio sui tre fenomeni dell’attacco, i catalani poggiano le proprie residue speranze di una ‘remuntada’ che si preannuncia molto più complicata di quella miracolosa che si abbattè sul Psg al Camp Nou. Luis Enrique si affiderà ancora al 4-3-3 anche se non è scartata a priori l’ipotesi di un 3-4-3 per attaccare la munita retroguardia predisposta da Allegri. A sinistra ci sarà Jordi Alba, mentre Busquets torna in campo dopo la squalifica del match di andata. Ballottaggio tra Mascherano (che non ha convinto allo Stadium) e Umtiti mentre sarà solo panchina per Mathieu.

L’undici che scenderà in campo per la Juventus non si discosterà molto dalla squadra che scese in campo nel match di andata. L’unica incertezza è quella tra Dani Alves e Licthsteinser per il ruolo di terzino destro, mentre a sinistra è confermatissimo Alex Sandro. Sarà regolarmente in campo Paulo Dybala che sembra aver recuperato il lieve infortunio della vigilia. Difesa e contropiede sarà il leit motiv della strategia bianconera che proverà a colpire di rimessa, sfruttando gli spazi che inevitabilmente il Barcellona lascerà, per colpire in in contropiede e trovare il match point. Barcellona-Juventus si giocherà alle 20,45 ancora con diretta in chiaro su Canale 5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*