UFC 208: Holm vs De Randamie a Brooklyn, diretta tv su Fox Sports

Si terrà nella notte tra oggi, sabato 11, e domani, domenica 12 febbraio, l’atteso evento di arti marziali miste UFC 208. Al Barclays Center di Brooklyn (New York) una card per certi versi storica che vede come main event la sfida Holly Holm vs Germaine De Randamie.

Main event con titolo in palio

Ad avere l’onore di combattere nel main event di UFC 208 sono, come detto in precedenza, due donne: l’ex campionessa dei pesi gallo Holly Holm e Germaine De Randamie. Le due lottatrici si sfideranno per il titolo dei pesi piuma UFC, cintura che viene assegnata per la prima volta in quanto la suddetta categoria di peso è stata da poco istituita ed è ancora senza una campionessa.

UFCLa Holm, con alle spalle una carriera da superstar nella boxe, ha ottenuto il massimo anche nelle MMA, arrivando a scioccare il mondo quando nel novembre 2015 mise ko l’allora imbattuta Ronda Rousey laureandosi campionessa dei pesi gallo. Da allora però due pesanti sconfitte, quella con Miesha Tate nella quale ha perso la cintura e la successiva contro Valentina Shevchenko. La nativa di Albuquerque ha una nuova occasione per tornare a brillare, sta a lei dimostrare di essere ancora al top.

Occasione della vita anche per l’olandese Germaine De Randamie, praticamente imbattibile nel kickboxing con 37 successi su altrettanti incontri disputati. Altalenante nelle MMA, dove vanta un record di 6 successi e 3 sconfitte. Viene da due successi di fila, ma quella di stanotte è la vera prova del nove per lei in UFC.

Gli altri match in programma

Non solo main event a Brooklyn, dove come da tradizione UFC la serata è ricca di incontri interessanti. Su tutti la sfida tra Anderson Silva, un mito delle arti marziali miste, e Derek Brunson. Nonostante venga da quattro sconfitte consecutive, il brasiliano vuole tentare di rimettersi in pista e magari iniziare una nuova scalata al titolo dei medi.  Impresa non facile per il veterano Silva, ma che potrebbe invece essere alla portata del connazionale Ronaldo Jacare Souza, impegnato nel match contro Tim Boetsch. Sulla carta un match che vede favorito il brasiliano, che però ha tutto da perdere. Altri due i match in programma nella card principale: Glover Teixeira vs Jared Cannonier (massimi leggeri) e Dustin Poirier vs Jim Miller (pesi leggeri).

Dove seguire UFC 208 in diretta tv

Come ormai da tradizione, l’Ultimate Fighting Championship è di casa su Fox Sports, canale 204 del bouquet di Sky. Il collegamento per UFC 208: Holm vs De Randamie è previsto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio, a partire dalle ore 04:00. E’ possibile seguire l’evento in streaming su Sky Go.La telecronaca è affidata come sempre ad Alex Dandi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*