Un tulipano per la Juventus, arriva Kevin Strootman?

Con l’avvicinarsi sempre più imminente dell’inizio della prossima stagione calcistica, molte big europee si apprestano a muoversi con ancor più convinzione nella sessione estiva di calciomercato, nella speranza di rinforzare ulteriormente la propria rosa. E così, anche in Italia ci sono diverse squadre che stanno cercando di puntellare i vari reparti, magari per colmare alcune debolezze nel gioco: e fra di esse ritroviamo anche la Juventus, da tempo a caccia di un grande nome da inserire in mezzo al campo. Nel corso delle ultime settimane si è parlato a lungo di diversi profili, e adesso è stato individuato anche quello di Kevin Strootman, attualmente in forza alla Roma.

Kevin StrootmanKevin Strootman effettivamente sarebbe un rinforzo molto interessante per il centrocampo della Juventus, che al momento come big può contare soltanto su Pjanic, Khedira e Marchisio. In questo senso, l’olandese aggiungerebbe forza e fisicità, e garantirebbe anche un buon impatto difensivo, viste le sue buone qualità nel recuperare e ripulire i palloni.

Secondo alcuni media dei Paesi Bassi, in questo senso, l’affare potrebbe concretizzarsi in quanto la Vecchia Signora sarebbe disposta a versare l’intera clausola rescissoria, di ben 45 milioni di euro. La Roma non potrebbe in alcun modo opporsi, ma resta da vincere la volontà del giocatore, che ha sempre manifestato il desiderio di rimanere in giallorosso.

Insomma, difficile che la cosa possa andare in porto, ma in questa sessione assurda di mercato mai dire mai: in fin dei conti, Pjanic potrebbe provare a convincere l’ex compagno di squadra.

1 Trackback / Pingback

  1. La Juve gioca la carta Cuadrado per arrivare a Strootman? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*