Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, ufficiale a gennaio

Il campionato di calcio di Serie A è oramai alle porte con la dodicesima giornata, che, dopo il turno precedente, riproporrà ancora una volta la caccia alla capolista. La Juventus guarda tutti dall’alto in basso, con un vantaggio di ben sei lunghezze su Inter e Napoli, le due più dirette inseguitrici. Un turno che, peraltro, proporrà un importantissimo big match durante il quale sarà impegnata proprio la Vecchia Signora: la banda di Allegri, infatti, nel posticipo domenicale, dovrà vedersela contro il Milan, allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro.

Juventus calciomercatoQuella tra Juventus e Milan è certamente una delle partite più storiche e cariche di fascino del nostro paese. Svariati sono i precedenti, il più prestigioso dei quali rappresenta, ovviamente, la finale di Champions League del 2003, durante la quale i rossoneri riuscirono a prevalere alla lotteria dei rigori. Se, tuttavia, generalmente in questo scontro ha sempre prevalso un certo equilibrio, gli ultimi 7-8 anni hanno invece restituito una situazione molto differente.

Con il Milan in grande crisi e la Juventus al culmine di un periodo d’oro che ancora non conosce termine, infatti, i bianconeri hanno prevalso spesso e volentieri in questa sfida, in questi anni 2010. Non a caso l’ultimo precedente risale alla finale di Coppa Italia, in cui Madama riuscì a sopraffare gli uomini di Gattuso con un sonoro e incontestabile 4 – 0.

Proprio a questo proposito, Juventus e Milan si affronteranno almeno un’altra volta nel corso di questa stagione, in occasione della Supercoppa Italiana. Qualche giorno fa, infatti, è stata finalmente data l’ufficialità circa data e luogo in cui il trofeo sarà assegnato. E, per la decima volta nella storia, la battaglia sarà al di fuori dei confini nazionali, e più precisamente in terra Saudita, presso la città di Gedda. Per quanto riguarda la data, ci vorrà invece ancora un po’ di tempo: il 16 gennaio 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*