Supercoppa Italiana, tutto su Juventus – Milan

Soltanto poche ore, oramai, ci separano dalla gara che assegnerà il primo trofeo stagionale per quel che concerne il calcio nostrano. A Gedda, in Arabia Saudita, Juventus e Milan avranno infatti la possibilità di contendersi la Supercoppa Italiana. I bianconeri arrivano all’impegno avendo vinta sia l’ultima edizione della Serie A che quella di Coppa Italia. I meneghini, invece, con i contemporanei trionfi della Vecchia Signora nella scorsa stagione, in quanto finalisti della precedente Coppa Italia hanno comunque il diritto di sfidare la formazione piemontese.

Allegri JuventusEntrambe le compagini, tuttavia, dovranno far fronte ad alcune defezioni di lusso. La Juventus, infatti, in questa finale di Supercoppa Italiana, sarà costretta a rinunciare a Barzagli, Cuadrado e Mandzukic, tutti infortunati ed i cui rientri si concretizzeranno solo entro diverse settimane. Massimiliano Allegri, tuttavia, ha potuto riaccogliere in gruppo il terzino portoghese Cancelo, assente da oltre un mese e finalmente recuperato. Il suo impiego dal primo minuto pare dunque probabile, ma, nel caso in cui il tecnico bianconero non volesse rischiare, allora avrebbe nuovamente spazio De Sciglio, uno degli ex della partita. In avanti, ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi.

Qualche problema in più invece per il Milan, che dovrebbe rinunciare ancora a Caldara, Strinic, Biglia e Bonaventura. Anche Suso è fuori dai giochi: l’ala spagnola, oltre ad essere squalificata, nei giorni scorsi ha anche patito un infortunio. Gennaro Gattuso, dunque, mantiene ancora qualche dubbio soprattutto in avanti: vista la recente prestazione offerta da Cutrone in Coppa Italia contro la Sampdoria, con tanto di doppietta, il giovane attaccante italiano verrà schierato dal primo minuto? In tal caso, farebbe tandem con un altro attesissimo ex, Gonzalo Higuain. Infine, potrebbe essere impiegato dall’inizio anche il neo acquisto rossonero, il brasiliano Paquetà.

Di seguito, le probabili formazioni. Ricordiamo che la gara sarà visibile in chiaro, mercoledì 16 gennaio, a partire dalle ore 18:30, sui canali di Rai1 o di Rai1 HD.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Cutrone, Higuain. Allenatore: Gattuso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*