Spalletti si lega all’ Inter: contratto fino al 2021

Proseguirà per almeno altre tre stagioni la storia d’amore tra l’ Inter e Luciano Spalletti, tecnico prescelto per la riscossa nerazzurra. L’allenatore, che già nello scorso campionato era riuscito a trascinare i suoi verso un quarto posto d’oro, valso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, era stato indicato da Steven Zhang come uno dei perni attorno ai quali costruire il futuro. Una sorta di formalità, dunque, il rinnovo di contratto, prolungato fino al 2021. E giunto a corollario di una sessione di mercato vissuta da assoluta protagonista, con numerosi colpi già messi a segno. Questo, dunque, il comunicato ufficiale diramato dall’ Inter tramite le parole dello stesso Zhang:

Spalletti Inter“Nel centodecimo anno della storia nerazzurra abbiamo preso decisioni importanti per mettere il club sulla strada giusta e oggi, all’inizio di una nuova stagione, vogliamo fare un altro passo rafforzando ulteriormente il nostro legame con Luciano Spalletti. L’anno scorso lui e i suoi collaboratori hanno fatto crescere la squadra riportando l’Inter sul palcoscenico europeo più prestigioso. Il risultato raggiunto testimonia il duro lavoro e l’impegno che il nostro staff tecnico ha sostenuto durante tutta la stagione. Siamo felici di prolungare il contratto di mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l’obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale. L’accordo raggiunto conferma la massima fiducia nel suo lavoro e la solidità del progetto sul lungo termine.”

Una notizia, questa, che inevitabilmente ha mandato in visibilio i tanti sostenitori nerazzurri, che nell’allenatore Luciano Spalletti vedono un vero e proprio idolo. E che, chiaramente, alleggerisce un clima che con ogni probabilità non vedrà l’arrivo di Luka Modric, sempre più vicino al rinnovo con il Real Madrid. Soddisfatto si è detto lo stesso tecnico dell’ Inter, secondo il quale “viene rafforzato il patto dei desideri comuni del mondo interista”.

1 Trackback / Pingback

  1. Inter, non è buona la prima: il Sassuolo la doma - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*