Sorteggi Champions: ecco chi sfiderà la Juventus

Ecco le sfide estratte nei sorteggi Champions con i bianconeri che hanno pescato l’avversario peggiore che poteva capitare.

L’urna di Nyon ha emesso le proprie sentenze dopo il sorteggio di Champions League iniziato alle ore 12. Si conoscono dunque le quattro sfide dei quarti di finale che apriranno la strada verso la finalissima. La Juventus ha pescato il Barcellona, un accoppiamento terribile, probabilmente il peggiore che poteva capitare tenendo conto della presenza di squadre molto più alla portata dei bianconeri come Monaco e Leicester. Tra le grandi squadre che hanno giocato allo Juventus Stadium mancava la presenza degli azulgrana. Si tratta anche della riedizione della finale di Berlino che la Juventus perse per 3-1.

Ecco il quadro delle quattro sfide:

ATLETICO MADRID – LEICESTER
BORUSSIA DORTMUND – MONACO
BAYERN MONACO – REAL MADRID
JUVENTUS-BARCELLONA

Dunque alla Juventus è andata come peggio non poteva con l’accoppiamento con il Barcellona, il temutissimo scontro con la banda di Messi e Neymar. Suggestiva anche la sfida tra Bayern e Real Madrid. La Juventus dovrà anche pagare lo scotto di giocare l’andata in casa. Molto più morbide e di  inferiore spessore tecnico le sfide tra Atletico Madrid e Leicester e tra Dortmund e Monaco.

L’andata dei match si disputerà il 12 il 13 aprile in casa della prima estratta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*