Serie A, solo un pari per l’Inter: il Milan batte il Genoa di misura

L’Inter spreca il vantaggio e poi subisce la rimonta granata, al Milan basta un gol di Mati Fernandez per piegare un Genoa inconsistente.

Passo falso dell’Inter che non riesce a battere il Torino a domicilio e porta a casa solo un punto nell’anticipo di serie A, dopo il pareggio per 2-2 allo stadio Olimpico. Nerazzurri avanti al 27′ con Kondogbia che si fa beffe di due difensori granata e realizza approfittando di una topica di Hart. Il Toro agguanta subito il pareggio con Baselli che di testa insacca sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa i granata provano a fare la gara e trovano il vantaggio con Acquah, la cui conclusione sul secondo palo risulta imprendibile per Handanovic. La partita sale di intensità e premia gli sforzi dell’Inter che raggiungono il pari con Candreva che insacca dopo un’uscita a vuoto di Hart, ancora protagonista in negativo.

Successo importante, in ottica Europa League, per il Milan che batte il Genoa per 1-0 e porta a casa tre punti che rappresentano una boccata d’ossigeno per la squadra di Montella. Rossoneri cinici, che capitalizzano la superiorità tecnica evidente grazie alla prima rete rossonera di Mati Fernandez, che raccoglie una conclusione di Lapadula e batte Lamanna da pochi passi. Nella ripresa è ancora Mati a sfiorare il bis, ma la sua conclusione viene deviata sopra la traversa. Il Grifone è troppo leggero in avanti e punge solo raramente. Bene il Milan, che potrebbe arrotondare il vantaggio in più occasioni, ma pecca di precisione nei momenti decisivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*