Serie A, le probabili formazioni di Napoli – Inter

È oramai quasi tutto pronto per l’inizio di questa nona giornata del campionato di Serie A, particolarmente importante in quanto, presumibilmente, potremo assistere all’ennesimo crocevia stagionale per quel che concerne la vetta della classifica. Stasera, alle 20:45, presso lo stadio San Paolo, andrà infatti in scena il big match tra il Napoli e l’ Inter, una sfida che prevede lo scontro tra le prime due della classe: i partenopei guardano tutti dall’alto in basso, con un lauto bottino di 24 punti realizzati in 8 partite. I neroazzurri seguono con 22 punti, e si stanno consacrando come una delle più belle e più costanti rivelazioni di questa stagione, dopo le ultime annate particolarmente abuliche.

Napoli ScudettoMa, per l’occasione, come scenderanno in campo le due squadre? Quali saranno le scelte di Maurizio Sarri, e quali quelle di Luciano Spalletti, nel tentativo di sorprendere il rivale? Al momento, i favori del pronostico, un po’ a sorpresa, sembrano propendere per gli ospiti: l’ Inter infatti è più riposata rispetto al Napoli, che invece è reduce dalla brutta sconfitta rimediata in Champions contro il Manchester City e che dunque, oltre alla stanchezza fisica, ha comportato anche un grosso dispendio in quanto ad energie mentali.

Nondimeno, rimangono ancora dei dubbi circa l’effettivo impiego di Lorenzo Insigne, uscito malconcio dalla trasferta europea. Per il resto, il Napoli conferma i titolarissimi, con il modulo 4-3-3. Reina in porta, e dinanzi a lui un pacchetto difensivo composto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, insieme a capitan Hamsik ci saranno Allan e Jorginho, mentre in avanti, come detto, tutto dipenderà dalle condizioni di Insigne: non dovesse farcela, nel tridente potrebbe essere Diawara a giocare con Callejon e Mertens.

E l’ Inter? Spalletti è decisamente più tranquillo, benché la gara sia inevitabilmente carica di tensioni e di aspettative. I neroazzurri vanno di 4-2-3-1: Handanovic tra i pali, poi retroguardia formata da D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo. Dubbi sulla linea di mediana, benché al momento paiono avvantaggiati Gagliardini e Vecino. Sulla trequarti, Perisic a sinistra, Candreva a destra, e probabilmente Borja Valero a supporto di capitan Icardi.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A, le probabili formazioni di Inter – Sampdoria - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*