Serie A, le probabili formazioni di Napoli – Milan

Fra pochissime ore, finalmente, avrà inizio la tredicesima giornata del campionato di Serie A, che, come abbiamo avuto modo di descrivervi anche nello scorso articolo, arriva giusto dopo l’amara eliminazione dell’Italia dai mondiali di Russia 2018. Gli Azzurri hanno perduto il doppio confronto contro la Svezia nei playoff, perdendo dunque in maniera clamorosa il treno per il torneo iridato. Un disastro sportivo, un vero e proprio dramma, che inevitabilmente si trascinerà dietro delle pesanti scorie anche in campionato. Ecco perché, in questo senso, sembrano cadere a fagiolo i due big match di questo tredicesimo turno di Serie A: entrambi si disputeranno il sabato, poiché vedono impegnate quattro compagini che la prossima settimana giocheranno in Europa. Vi abbiamo già parlato di Roma – Lazio, mentre adesso è il turno di Napoli – Milan.

Napoli ReinaIl Napoli è attualmente la squadra capolista in classifica, mentre il Milan, a fronte di una campagna estiva particolarmente onerosa in fase di calciomercato, sta fin qui deludendo le aspettative. Ecco perché, se i partenopei devono guardarsi le spalle dalle varie inseguitrici, Juventus su tutte, i rossoneri, invece, potrebbero risollevare la propria situazione, sia morale che in termini di punteggio, contro la prima della classe. Ma come si schiereranno in campo le due compagini?

Maurizio Sarri riproporrà, naturalmente, il proprio 4-3-3 oramai consolidato, mettendo in campo i titolarissimi eccezion fatta per l’infortunato Ghoulam. Reina in porta dunque, e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e, con ogni probabilità, Mario Rui. A centrocampo, insieme a capitan Hamsik dovrebbero esserci Allan e Jorginho. Tridente leggero, in avanti: Insigne, Mertens e Callejon.

Più dubbi invece per quanto riguarda il Milan, con Montella che pare intenzionato a cambiare ancora una volta modulo: stavolta, la preferenza potrebbe portare a un 3-4-2-1. Donnarumma in porta, e retroguardia formata da Zapata, Bonucci e Romagnoli: il capitano giocherà nonostante i vari acciacchi, e le scorie dello spareggio con la Svezia. Borini dovrebbe posizionarsi sulla destra, Rodriguez sulla sinistra. Sulla mediana, dovrebbero invece piazzarsi Montolivo e Kessié. Suso e Bonaventura, invece, dovrebbero agire alle spalle di Kalinic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*