Serie B: sarà Benevento-Carpi la finale per la serie A

Benevento e Carpi si giocheranno l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla massima serie, dopo i successi su Perugia e Frosinone.

Sarà Benevento-Carpi la finalissima per la promozione in Serie A. La seconda semifinale dei playoff di Serie B si è conclusa con il risultato di 1-1 regalando la finale ai sanniti dopo il successo nel match di andata. Sono i campani a trovare per primi la rete del vantaggio con il giovane bomber Puscas a 8 minuti dalla fine.

Il Perugia trova il tardivo pareggio con Nicastro al 91′ ma il forcing finale non sortisce effetto. Prosegue, dunque, il sogno della squadra allenata da Marco Baroni, già in evidenza come una delle squadre rivelazione della stagione.

Nell’altra semifinale, altro epilogo a sorpresa con il successo del Carpi che ha espugnato il Matusa per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Letizia all’86’. Gli emiliani hanno compiuto un autentico miracolo, tenuto conto che hanno concluso la gara in nove uomini.

Sono state eliminate a sorpresa Frosinone e Perugia che avevano concluso la stagione rispettivamente al terzo e al quarto posto. Una vera beffa per il Frosinone che aveva concluso la stagione con gli stessi punti (74) del Verona, promossa direttamente come seconda per la miglior situazione negli scontri diretti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*