Serie A, i risultati della ventunesima giornata

Si è da poco conclusa anche la ventunesima giornata del campionato di Serie A, un turno particolarmente importante per le sorti del torneo e per la volata Scudetto. C’erano infatti diversi big match in programma, che avrebbero potuto stravolgere le situazioni in alta classifica. Così, alla fine, non è stato: Juventus, Lazio e Inter sono inciampate, e, di fatto, hanno rimandato alla prossima settimana la loro sfida a tre.

Serie ALa Juventus, infatti, è stata sconfitta dal Napoli per 2 – 1 nella complicata trasferta del San Paolo: il grande ex, Maurizio Sarri, è stato costretto a cedere il passo dinanzi ai suoi vecchi sostenitori. La Lazio, invece, non è riuscita ad andare oltre l’ 1 – 1 nel derby capitolino contro la Roma: a segno Edin Dzeko, è invece rimasto a secco il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile. Deludente pareggio anche per l’ Inter, che fra le mura amiche del San Siro è stata fermata da un gol dell’ex Nainggolan: è 1 – 1 contro il Cagliari.

Atalanta a valanga sul Torino, con un clamoroso 0 – 7 in cui trova spazio la tripletta di Ilicic. Il Milan respira e trova continuità grazie al redivivo Rebic: la difficile sfida contro il Brescia viene risolta da una zampata del croato. Giornata di grandi blitz in trasferta: il Bologna passa per 1 – 3 sul campo dello SPAL. Scialbo 0 – 0 invece tra Fiorentina e Genoa, e risultato analogo tra Sampdoria e Sassuolo. Convincente il 3 – 0 rifilato al Lecce dal Verona, mentre il Parma regola l’Udinese per 2 – 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*