Serie A, i risultati della ventiduesima giornata

Si è oramai quasi conclusa anche la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, al cui definitivo compimento manca ancora solamente il posticipo tra Sampdoria e Napoli. È stato un turno sicuramente molto interessante, e che non ha mancato di suscitare polemiche per alcuni arbitraggi. Sotto i riflettori è finita la sfida tra Juventus e Fiorentina, con i bianconeri che, grazie a due calci di rigore trasformati da Cristiano Ronaldo, hanno vinto per 3 – 0 mantenendo la vetta della classifica. La Signora, infatti, ha tenuto dietro gli assalti di Lazio e Inter, che hanno sconfitto l’Udinese e lo SPAL rispettivamente per 0 – 2 e per 5 – 1 (con doppiette di Immobile e Lukaku).

Serie ATracollo della Roma nel posticipo del sabato di Serie A, affondata per 4 – 2 dal Sassuolo. Sempre negli anticipi, in due sfide valide soprattutto per la salvezza, il Bologna ha sconfitto il Brescia al fotofinish per 2 – 1, mentre il Parma ha agguantato in extremis al Cagliari sul 2 – 2.

Pareggio anche per il Milan, che non riesce a superare il Verona nonostante la superiorità numerica: finisce 1 – 1. Anche l’ Atalanta viene bloccata: i bergamaschi, che non riescono a trovare la giusta continuità tra valanghe e prestazioni deludenti, vengono fermati sul 2 – 2 dal Genoa. Lecce a valanga su un Torino sempre più in crisi: un 4 – 0 che non ammette repliche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*