Serie A, i risultati della dodicesima giornata

Si è conclusa da pochi minuti la dodicesima giornata del campionato di Serie A, con il big match dell’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Milan. È stato un turno sicuramente molto interessante, che probabilmente ha scremato in maniera definitiva la lotta per la Scudetto. Sarà l’ Inter a contendere il titolo ai rivali bianconeri.

Serie AI nerazzurri, infatti, riescono a battere in rimonta l’Hellas Verona per 2 – 1, e, pur soffrendo, lanciano un messaggio importante al campionato di Serie A. Negli altri anticipi, bene il Sassuolo che supera il Bologna per 3 – 1 e immagazzina 3 punti importanti in ottica retrocessione. Il Torino fracassa il Brescia in trasferta: netto 0 – 4 in favore dei granata, che vincono e convincono. Il Napoli, invece, non va oltre lo 0 – 0 contro il Genoa, e conferma il tremendo momento di crisi.

Nel lunch match della domenica, Cagliari a valanga sulla Fiorentina: 5 – 2 per i sardi, clamorosamente terzi in classifica. Con loro, c’è la Lazio: i biancocelesti superano il Lecce per 4 – 2 e rimpolpano le proprie possibilità di giocare nella prossima Champions. Poi due 0 – 0: quello tra la Sampdoria e un’ Atalanta in difficoltà nelle ultime uscite, e quello tra Udinese e SPAL. Nel primo posticipo, crolla la Roma a Parma: i padroni di casa vincono per 2 – 0. Infine, la Juventus batte il Milan per 1 – 0 e riconquista la vetta della classifica.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Italia, la lista dei convocati di Roberto Mancini - Tutto Sport
  2. Immobile, il record di Higuain verrà superato? - Tutto Sport
  3. Serie A, al via la tredicesima giornata di campionato - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*