Serie A, al via l’ottava giornata di campionato

Dopo la sosta delle nazionali, che ha consentito all’ Italia di qualificarsi per Euro 2020 con un anticipo di addirittura tre turni, fa finalmente ritorno anche il campionato di calcio di Serie A. L’ottava giornata ci consegna delle gerarchie ribaltate rispetto a quanto il torneo ci aveva raccontato nelle prime sei giornate. Dopo aver sconfitto l’ Inter a San Siro, infatti, la Juventus si è ripresa i gradi di prima favorita per la conquista dello Scudetto, e dunque di squadra da battere. Ma procediamo con ordine.

Serie AL’ottava giornata di Serie A inizierà con il primo anticipo di sabato 19 ottobre a partire dalle ore 15:00. Una sorta di big match, quello tra Lazio ed Atalanta. Alle ore 18:00, invece, sarà la volta del Napoli: i partenopei, in difficoltà nelle ultime uscite, giocheranno contro l’Hellas Verona. Alle 20:45 toccherà alla Juventus: i campioni d’Italia cercheranno di rimpolpare ulteriormente le proprie ambizioni contro il Bologna.

Si passa poi a domenica 20 ottobre, con il lunch match delle 12:30. Il Sassuolo ospiterà l’ Inter, desiderosa di rifarsi dopo le sconfitte contro Barcellona e Juventus. Alle ore 15:00, la Roma sarà in trasferta contro la Sampdoria, mentre la SPAL andrà a Cagliari. Alle ore 18:00, scontro salvezza tra Parma e Genoa. Alle ore 20:45, la prima di Pioli sulla panchina del Milan: sarà contro il Lecce. Infine, il posticipo di lunedì 21 ottobre della Serie A: alle 20:45, giocheranno Brescia e Fiorentina.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A, i risultati dell’ottava giornata di campionato - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*