Serie A, le probabili formazioni di Crotone – Juventus

Mancano oramai poche ore al prosieguo del turno infrasettimanale di Serie A, valido per la trentatreesima giornata del campionato italiano. Oramai ci avviciniamo sempre di più all’espressione dei vari verdetti definitivi, con i riflettori chiaramente puntati sull’assegnazione dello Scudetto. Per il titolo, già da parecchio tempo, sono rimaste in corsa solamente il Napoli e la Juventus, con i bianconeri che, però, nelle ultime uscite sembrano aver posto una ipoteca molto seria sul settimo trionfo consecutivo, portandosi a 6 punti di vantaggio dai partenopei.

Allegri JuventusE, mentre lo scontro diretto contro il già citato Napoli è proprio alle porte, la Juventus deve affrontare un’ultima insidia: un inguaiato ma agguerrito Crotone, che con l’incubo della retrocessione così vicino è costretto a far punti per non salutare anzitempo la Serie A.

In questo senso, i calabresi godranno di un grosso vantaggio a causa delle varie defezioni cui dovrà far fronte la Juventus. De Sciglio ha oramai concluso la propria stagione, dopo l’infortunio rimediato in Champions League nel match di ritorno dei quarti di finale contro il Real Madrid. Anche Pjanic, dopo gli acciacchi subiti contro la Sampdoria, non ci sarà. Bernardeschi inoltre non è ancora recuperato, mentre Cuadrado e Buffon potrebbero riposare in vista del Napoli. All’ultimo minuto, inoltre, KO anche Mandzukic.

In avanti, dunque, dovrebbero giocare Dybala e Douglas Costa alle spalle del rientrante Higuain. Ballottaggio tra Lichtsteiner e Howedes, con lo svizzero favorito. Occhio anche a Bentancur e a Sturaro: uno dei due potrebbe essere impiegato a centrocampo, benché al momento le maggiori quotazioni sembra averle Marchisio.

Per quanto invece riguarda il Crotone, Walter Zenga ha sicuramente meno problemi di formazione. I pitagorici, anzi, hanno anche recuperato Capuano, squalificato nell’ultima gara, e dunque restaurato in difesa. A centrocampo, invece, potrebbe esserci Barberis. Di seguito, le probabili formazioni.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Ricci, Simy, Trotta.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi;, Dybala, Douglas Costa, Higuain.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*