Serie A, la Juventus per ipotecare il titolo al 18° turno?

Fra appena poche ore avrà finalmente inizio anche la diciottesima giornata del campionato di Serie A, la penultima prima del giro di boa del torneo. Come abbiamo avuto modo di vedere nel turno precedente, la Juventus si è laureata in anticipo campione d’inverno, e, in generale, la sua leadership non è mai sembrata essere in discussione. La Vecchia Signora, in effetti, sta dominando il campionato riuscendo addirittura a superare le più rosee aspettative: in un complesso di 17 partite, infatti, i bianconeri hanno portato a casa un bottino di 16 vittorie ed un solo pareggio, per un totale di 49 punti sui 51 conquistabili. Un vero e proprio record, un ruolino di marcia a dir poco impressionante, che descrive questa squadra come una fra le più forti di tutto il continente.

Juventus quinto scudettoL’ipoteca della Juventus appare quanto mai seria, ma solamente un ultimo ostacolo cerca di sovrapporsi tra i bianconeri e l’ottavo titolo consecutivo: il Napoli, che, pur se distanziato di 8 punti, sta comunque dando vita ad un percorso invidiabile, non troppo dissimile rispetto a quello portato avanti da Maurizio Sarri nella scorsa stagione. Un lavoro encomiabile quello di Carlo Ancelotti, che però, fra poche ore, si troverà dinanzi un avversario complicato: l’ Inter di Mauro Icardi, terza in classifica e, pur non particolarmente brillante, comunque molto temibile.

La Juventus dovrà invece affrontare la difficile trasferta di Bergamo, contro l’Atalanta: una sfida comunque alla portata della banda di Allegri. Inutile dire che i partenopei rischiano di essere ancor di più allontanati in classifica: e, a questo punto della stagione, un altro eventuale stop, unitamente all’ennesima vittoria di Madama, reciderebbe anche le ultime velleità campane circa quel sogno chiamato Scudetto. Uno svantaggio di 10 punti o più, infatti, diverrebbe praticamente irrecuperabile oltre ogni più ottimistica previsione, specialmente contro la Juventus cannibale di quest’anno.

1 Trackback / Pingback

  1. Anche il Napoli si arrende, la Juve vola a +9 - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*