Serie A, le formazioni di Napoli – Fiorentina

È finalmente quasi tutto pronto in vista della quarta giornata del campionato di Serie A, che comincerà ufficialmente questo sabato, con diversi anticipi che si disputeranno nelle prossime ore. Un turno particolarmente interessante, quello che segnerà il ritorno del torneo dopo il doppio impegno delle Nazionali. E, presumibilmente, i riflettori saranno puntati soprattutto sulla gara del San Paolo, allorché, alle ore 18:00, si affronteranno i padroni di casa del Napoli e la Fiorentina.

Milik NapoliIl Napoli non ha certamente brillato, in un avvio di stagione particolarmente complicato, anche in termini di calendario. Tuttavia, gli uomini di Ancelotti sono riusciti a portare a casa un consistente bottino di 6 punti, gli stessi della Fiorentina, che però ha anche una gara da recuperare. La Viola, peraltro, è reduce da un debutto estremamente brillante, e, con i suoi giovanissimi, ha stupito la Serie A in queste primissime uscite. Vediamo dunque come scenderanno in campo le due compagini.

Diversi i problemi in casa Napoli, con Ancelotti costretto a fare i salti mortali. Anzitutto, dopo il devastante KO rimediato contro la Sampdoria, rientrano i titolarissimi: riecco, dunque, dal primo minuto, Hamsik e Callejon. Diversi, tuttavia, gli infortunati: Meret e Younes ne avranno ancora per un bel po’, mentre Chiriches, dopo la rottura del crociato, ha praticamente chiuso anzitempo la propria stagione. Difficile anche un impiego di Mertens, che ha subito una sublussazione della spalla con il Belgio: nuovamente largo a Milik, pertanto, dal primo minuto. Ghoulam è recuperato, ma dovrà prima ritrovare la condizione.

Pioli, invece, deve fare soprattutto i conti con l’infortunio del giovane portiere Lafont. Al suo posto, pertanto, sarà quasi certamente impiegato Dragowski. Per il resto, la Fiorentina cambierà poco rispetto alle due precedenti gare: l’unico ballottaggio sembra esistere nel reparto offensivo, con Eysseric comunque favorito su Pjaca per una casacca da titolare.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*