Serie A, le probabili formazioni di Milan – Torino

Siamo oramai entrati di diritto nella quindicesima giornata del campionato di Serie A, un turno particolarmente interessante non soltanto per il big match tra Juventus e Inter in occasione del derby d’Italia. Al Giuseppe Meazza di San Siro, infatti, anche altre due compagini in piena corsa europea si daranno aspra battaglia. Si tratta del Milan e del Torino, che stanno dando vita ad una stagione superiore ad ogni aspettativa.

MilanIl Milan, in particolare, contro ogni pronostico è riuscito ad agganciare il quarto posto in classifica, che consentirebbe ai rossoneri, nella prossima stagione, di disputare la Champions League. Un’impresa che in questo momento risalta ancora di più, pensando ai tanti infortuni accusati fino a questo momento dalla compagine di Gennaro Gattuso.

In effetti, nella complicata gara casalinga contro il Torino, il Milan sarà ancora una volta falcidiato, soprattutto nei reparti di difesa e di centrocampo, ma perlomeno il tecnico rossonero avrà un motivo per cui sorridere: dopo aver smaltito il doppio turno di squalifica, Gonzalo Higuain è finalmente pronto a guidare nuovamente l’attacco. Lo farà, presumibilmente, insieme al giovane Cutrone, nel 4-4-2 ridisegnato da Gattuso.

Per il resto, con i forfait di Romagnoli, Musacchio, Caldara e Strinic, nella retroguardia Abate dovrebbe essere impiegato come centrale insieme a Zapata. Sulla mediana, Kessié e Bakayoko sono scelte praticamente obbligate, per far fronte ai forfait di Biglia e Bonaventura. Suso e Calhanoglu, come sempre, sulle ali.

Ben più tranquillo sarà Walter Mazzarri, che sta guidando il Torino al sesto posto, e che può contare su praticamente tutti gli effettivi. I dubbi, così, sono perlopiù di abbondanza: chi sarà impiegato tra Baselli e Soriano? E in attacco, con le presenze pressoché imprescindibili di Iago Falque e di Belotti, Zaza finirà nuovamente in panchina?

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, C. Zapata, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Higuaín, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meïté, Rincón, Ansaldi; Baselli; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*