Serie A, le probabili formazioni di Milan – Napoli

Siamo oramai giunti a ridosso della trentaduesima giornata del campionato di Serie A, che ci avvicina sempre di più verso le battute conclusive del torneo. Tutti i vari scontri utili per la classifica sono ancora aperti: da quelli per la zona retrocessione alla corsa europea, passando, naturalmente, per l’assegnazione dello Scudetto. La vittoria del titolo, in effetti, è ancora possibile per due sole compagini: la Juventus e il Napoli, che però in questo turno dovrà affrontare una sfida particolarmente tosta.

Napoli ReinaIl Napoli, infatti, sarà ospite sul delicato campo del San Siro, contro un Milan che, presumibilmente, è giunto all’ultima spiaggia della corsa per la Champions League: i rossoneri sono ancora appesi ad un filo di speranza, che però sta via via assottigliandosi. Con ormai soltanto sette gare ancora da disputare, la banda di Gattuso deve tentare una rimonta disperata al terzetto composto da Roma, Lazio e Inter. Viceversa, il Napoli accusa uno svantaggio di quattro lunghezze dalla Juventus, e allo stesso modo ha necessità assoluta di vincere, per tenere il passo dei bianconeri.

Pur tuttavia, entrambe le squadre devono far fronte ad alcuni problemi di formazione. Soprattutto il Milan, che contro il Napoli sarà privo della sua accoppiata difensiva: Bonucci è squalificato, mentre Romagnoli è fuori per infortunio. A Musacchio e a Zapata, dunque, spetta il compito di proteggere la porta di Donnarumma. A centrocampo, i tre ormai titolarissimi: Biglia, Bonaventura e Kessié. Ballottaggio per il ruolo da centravanti, in un tridente completato da Calhanoglu e Suso: il ruolo andrà a Silva, Cutrone o Kalinic?

Per quanto invece concerne il Napoli, la squalifica di Mario Rui inguaia ulteriormente la situazione della fascia sinistra, considerando anche la defezione di Ghoulam. Hysaj, pertanto, sarà spostato sul lato mancino, mentre Maggio sarà promosso titolare come terzino destro. Jorginho rientra in cabina di regia, mentre in avanti largo ai soliti tre. Tuttavia, è da considerare anche la situazione di Milik, le cui quotazioni continuano a salire. Di seguito, le probabili formazioni.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Serie A, le probabili formazioni di Inter – Cagliari - Tutto Sport
  2. Napoli e Juventus, lo Scudetto è riaperto? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*