Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Genoa

Il doppio impegno coinciso con la pausa per le Nazionali, che ha proposto finalmente un’ Italia vincente e convincente, si è concluso pochi giorni fa. Torna dunque, adesso, il campionato di Serie A, in un turno, il nono, che proporrà diverse sfide particolarmente importanti. Dal fondamentale derby della Madonnina, con il match tra Inter e Milan, alla rincorsa alla Juventus capolista, che guarda tutti dall’alto in basso con 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Allegri JuventusPer l’occasione, nel fortino dell’Allianz Stadium, la Juventus affronterà un Genoa particolarmente temibile. La formazione ligure, infatti, è reduce dallo strano avvicendamento in panchina, che ha riconsegnato le redini della squadra a Juric. Ma, soprattutto, i rossoblù tra le proprie fila vantano la grande rivelazione di questa stagione, il capocannoniere Piatek. È soprattutto a lui che dovranno badare Chiellini e compagni, per migliorare le proprie chance di portare a casa i tre punti.

Qualche piccolo dubbio per Massimiliano Allegri, anche in virtù della fondamentale sfida di Champions League della prossima settimana contro il Manchester United. Quali forze risparmiare? Probabile panchina per Paulo Dybala, soprattutto in virtù del ritorno di Douglas Costa: il brasiliano, oramai smaltite le quattro giornate di squalifica, ha anche recuperato dal proprio infortunio. Plausibile ipotizzare, dunque, che il tecnico bianconero gli dia la possibilità di mettere minuti nelle gambe. A centrocampo, ballottaggio tra Pjanic e Bentancur, mentre non dovrebbero farcela Khedira e Rugani, non ancora al meglio.

Il Genoa deve far invece fronte alle condizioni non ottimali di Romulo e di Pandev, che potrebbero quindi essere risparmiati. Juric dovrebbe preferire il 3-5-2, nel quale ovviamente troverà spazio il capocannoniere Piatek: il bomber polacco riuscirà ad andare a segno anche contro la Vecchia Signora?

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamè, Piatek. Allenatore: Juric.

1 Trackback / Pingback

  1. Le formazioni di Manchester United – Juventus - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*