Serie A, le formazioni di Juventus – Cagliari

È oramai cominciata anche l’undicesima giornata del campionato di calcio di Serie A, che, ovviamente, proporrà ancora una volta la caccia alla Juventus capolista. La Vecchia Signora, che nelle prime dieci gare ha messo insieme nove vittorie e un pareggio, è decisamente la squadra da battere anche in questo torneo, dopo aver vinto consecutivamente i sette campionati precedenti.

Juventus calciomercatoLa Juventus tuttavia è chiamata ad un periodo in cui dovrà dosare le forze, anche a causa del fondamentale impegno in Champions League contro il Manchester United: la formazione bianconera potrebbe già ipotecare il passaggio agli ottavi di finale della massima competizione europea, e dunque Massimiliano Allegri dovrà far attenzione per tenere alta la concentrazione dei suoi uomini anche in una gara apparentemente più facile contro il Cagliari.

Tuttavia, il tecnico bianconero, a causa di alcune defezioni, dovrà fare delle scelte praticamente obbligate. Certa l’assenza di Emre Can, che dopo l’operazione per la rimozione di un nodulo tiroideo, ne avrà per un mese abbondante. Anche Khedira e Spinazzola non sono ancora pienamente recuperati, e difficilmente Allegri li getterà nella mischia. Plausibile, dunque, che a centrocampo si rivedano Pjanic, Bentancur e Matuidi, mentre in difesa potrebbe scoccare l’ora di Benatia. Dubbi in avanti: Mandzukic, non ancora al meglio, potrebbe restare ancora fuori, mentre Cuadrado e Dybala paiono favoriti su Douglas Costa e Bernardeschi.

Per quanto riguarda il Cagliari, Maran è ancora alle prese con gli infortuni di Farias, Klavan e Lykogiannis. In difesa, allora, fiducia all’esperienza di Srna e al grande ex, Simone Padoin. A centrocampo occhio al baby fenomeno Barella, che vuole continuare a stupire dopo un ottimo avvio di stagione. L’avanguardia sarà invece affidata al redivivo Pavoletti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

1 Trackback / Pingback

  1. Volata Scudetto, restano solo Juventus, Napoli e Inter - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*