Serie A, le formazioni di Juventus – Bologna

Ha finalmente avuto inizio anche la sesta giornata del campionato di Serie A, che, eccezionalmente, si tiene nel primo turno infrasettimanale di questo torneo. Grandi attenzioni, naturalmente, saranno catalizzate dalla Juventus capolista, che pare essere vicina a piazzare un colpo micidiale: un eventuale successo nello scontro diretto contro il Napoli nella prossima giornata, infatti, potrebbe indirizzare i bianconeri verso un titolo che a quel punto apparirebbe quasi come inesorabile. Troppo incostante il resto della concorrenza, dall’ Inter alla Roma, passando per un Milan non ancora convincente, per credere che la Vecchia Signora, nei prossimi mesi, possa poi farsi sfilare di mano l’ennesimo Scudetto.

Allegri JuventusUn passo alla volta però, poiché la Juventus, in questo mercoledì sera, affronterà un Bologna capace di annichilire le residue velleità della Roma. E allora, per l’occasione, Massimiliano Allegri potrebbe compiere alcune scelte molto particolari, anche per far rifiatare una rosa che nelle ultime giornate si è un po’ ristretta a causa di infortuni e squalifiche. Contro gli emiliani, infatti, di sicuro non ci saranno Khedira, De Sciglio, Barzagli e Spinazzola, oltre a Douglas Costa. Fra i pali, dunque, quasi certo l’esordio in bianconero di Perin, mentre potrebbero riposare Chiellini e Alex Sandro: in mancanza di altri esterni mancini, allora, Cancelo potrebbe essere dirottato sulla sinistra. Probabile turno di riposo anche per Mandzukic, il che porterebbe ad un cambio di modulo, in una sorta di 4-3-2-1: Bernardeschi e Dybala, così, agirebbero alle spalle di Cristiano Ronaldo.

Il Bologna che cercherà di opporsi a questa Juventus, invece, dovrebbe essere analogo a quello che ha regolato le ambizioni della Roma. D’altro canto, la squadra di Filippo Inzaghi dovrà rinunciare per forza di cose a Pulgar, squalificato.

JUVENTUS (4-3-2-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Benatia, Cancelo; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Krejci; Falcinelli, Santander. Allenatore: F. Inzaghi.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A: facili vittorie per Juventus, Napoli e Roma - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*