Serie A, le formazioni di Inter – Fiorentina

Tra poche ore avrà finalmente inizio la sesta giornata del campionato di Serie A, che sarà caratterizzata in particolare dalla sfida dello stadio Giuseppe Meazza di San Siro. A Milano, si affronteranno l’ Inter e la Fiorentina, che stanno dando vita ad un cammino che ha fatto discutere parecchio gli esperti e gli addetti ai lavori. I nerazzurri, infatti, sono reduci da un avvio di torneo estremamente critico, ma paiono aver trovato la giusta quadra negli ultimi due impegni, e adesso vanno a caccia di una continuità di risultati. Meglio la Fiorentina, che pare aver assunto già una propria identità ben distinta e definita: i viola occupano una buona posizione in classifica, e vantano una rosa giovane, audace e dotata.

Icardi InterUn’ Inter che potrebbe essere schierata nell’oramai conclamato 4-2-3-1 adottato dal tecnico Luciano Spalletti. L’allenatore, tuttavia, ha ancora alcuni dubbi da sciogliere, considerando anche il periodo denso di impegni e partite che sta per spalancarsi da qui alle prossime settimane. In difesa dovrebbero rientrare De Vrij e D’Ambrosio, quest’ultimo in vece di un ancora acciaccato Vrsaljko. A centrocampo, invece, probabilmente sarà Gagliardini a fare gli straordinari in campionato, dal momento che non è stato inserito nella lista per la Champions League. Infine, sull’ala destra, la preferenza potrebbe ricadere nuovamente su Candreva, riscopertosi oramai importantissimo.

Anche Pioli non ha ancora deciso con estrema certezza quale formazione mandare in campo. Dovrebbe rientrare il portiere Lafont, che ha oramai smaltito il proprio infortunio. A centrocampo, Gerson pare essere favorito, ma potrebbe infine essere lasciato a riposo con Edmilson e Dabo pronti a scalzarlo. Chiesa e Simeone, inamovibili in attacco, formeranno un tridente completato, con ogni probabilità, dal croato Pjaca.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*