Serie A, il campionato verrà definitivamente sospeso?

Oramai, pur tra polemiche, rinvii e porte chiuse, la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A è stata completata definitivamente. Tuttavia, il prosieguo del torneo rimane ancora fortemente a rischio. D’altro canto, da ormai diverse settimane l’allarme del coronavirus è cresciuto sempre di più, trovando un terreno particolarmente fertile che ha fatto crescere i contagi in tutto il mondo. E fra i paesi che al momento stanno trovando maggiori difficoltà c’è proprio l’ Italia. Nelle scorse ore, il Belpaese ha visto suo malgrado aumentare ancora il numero degli infetti e dei decessi, staccando la Corea al secondo posto in questa poco invidiabile classifica.

Serie AIl coronavirus sta quindi rivelandosi un problema ben più grave del previsto, cosa che potrebbe causare uno stop totale di qualsiasi attività. D’altronde, l’ultimo decreto del Governo ha allargato le zone rosse, vietando gli assembramenti di persone in piccoli spazi: chiusi dunque i musei, i cinema, i teatri, e ovviamente anche gli stadi.

Per il momento la Serie A è comunque andata avanti, ma arrivati a questo punto è molto probabile che il campionato si blocchi definitivamente. D’altro canto, oramai è praticamente impossibile garantire il corretto proseguimento della stagione, e nel caso in cui un singolo calciatore dovesse risultare positivo al coronavirus sarebbe necessario mettere in quarantena l’intera squadra.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Serie A, il campionato è sospeso fino al 3 aprile - Tutto Sport
  2. Serie A, futuro incerto: la stagione verrà conclusa? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*