Serie A, fatto il calendario 2016-2017

Ormai non manca più molto. Lo scorso venerdì, infatti, i sorteggi hanno stabilito quello che sarà il campionato di Serie A per la stagione 2016-2017. Una partenza col botto, per certi versi.

La Juventus, infatti, chiamata a difendere il titolo, dovrà affrontare un avvio decisamente poco agevole: alla prima giornata di Serie A, che si terrà domenica 21 agosto, i bianconeri dovranno vedersela con la Fiorentina, rivale di sempre. Al turno successivo, altra sfida ostica contro la Lazio, mentre la quarta giornata prevedrà addirittura la delicata trasferta milanese dell’Inter. Il big match col Napoli sarà all’undicesima giornata, mentre lo scontro con la Roma avverrà solo alla giornata numero 17.

Serie ADecisamente più agevole, almeno sulla carta, il cammino iniziale del Napoli, che fino alla settima giornata avrà sfide tutte alla portata, benché alla seconda dovrà affrontare il Milan. Occhio però all’ottavo turno di Serie A, che vedrà i partenopei opposti alla Roma di Spalletti.

Il derby della Madonnina tra Milan e Inter verrà disputato alla giornata numero 13, mentre quello della capitale tra Roma e Lazio verrà giocato solo alla quindicesima giornata. La stracittadina della Lanterna avrà invece luogo nella nona giornata, mentre a quello della Mole potremo assistere non prima del sedicesimo turno.

L’ultimo atto verrà recitato il 28 maggio 2017, alla trentottesima ed ultima giornata di Serie A. Ci saranno tre turni infrasettimanali, e tutti e tre verranno disputati negli ultimi mesi del 2016: più precisamente mercoledì 21 settembre, mercoledì 26 ottobre, e infine lunedì 22 dicembre. Il 23 dicembre, invece, in quel di Abu Dhabi, avrà luogo la sfida valevole per la conquista della Supercoppa Italiana, tra Juventus e Milan.

Sei le pause previste per la stagione di Serie A 2016-2017: il 25 dicembre 2016 e l’1 gennaio 2017 a causa delle festività natalizie, mentre il 4 settembre, il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo in virtù degli impegni della Nazionale Italiana.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Adriano, la triste decadenza di un Imperatore - Tutto Sport
  2. Il calciomercato della Roma - Tutto Sport
  3. Il calciomercato della Fiorentina - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*