Sebastian Vettel è il nuovo pilota della Ferrari

sebastian-Vettel

Stamane la scuderia della Ferrari tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato che Fernando Alonso non sarà più un loro pilota, e a quanto pare a prendere il suo posto sarà Sebastian Vettel.

All’interno di tale comunicato la scuderia di Maranello ha sottolineato i 1186 punti e le 11 vittorie conquistate in cinque anni insieme a Fernando Alonso. Dopo il comunicato l’ex pilota della Ferrari ha rilasciato un commento sul suo profilo ufficiale: “Pilota Ferrari. Un’esperienza. Un orgoglio. Grazie“.

Durante tale comunicato la Ferrari afferma di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Sebastian Vettel con un contratto di durata triennale a partire dalla stagione 2015.

Il Team Principal della Ferrari, Marco Mattiacci ha dichiarato che: “La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la fiducia in Sebastian Vettel, che rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza“.

Infine dopo la decisione della scuderia Ferrari di ingaggiare Sebastin Vettel, il giovane pilota ha voluto rilasciare parole di stima e di orgoglio dicendo che: ” Per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*