Sassuolo-Lazio e Roma-Empoli: le probabili formazioni e le ultimissime

Ecco le probabili formazioni di Roma-Empoli e Sassuolo-Lazio i due match che anticipano la trentesima giornata di serie A.

Gli anticipi di Serie A, Sassuolo-Lazio e Roma-Empoli avranno un impatto importante per quanto concerne la lotta per un piazzamento europeo. I biancocelesti vanno a fare visita ad un Sassuolo senza palesi ambizioni di classifica. La squadra di Di Francesco non ottiene tre punti da quattro partite ed è reduce dal brutto ko nel derby contro il Bologna.

Ballottaggio tra Defrel e Matri per il ruolo di punta centrale, mentre i neroverdi dovranno fare a meno di Biondini, Magnanelli e Antei. Spazio in mezzo la campo per Missiroli che contenderà una maglia da titolare ad Aquilani. Nella Lazio, recuperano De Vrij e Lukaku mentre saranno ancora out Marchetti e Bastos. Ancora dubbi a sinistra con Lulic che contenderà una maglia da titolare a Keita. Confermato Felipe Anderson come esterno destro mentre Biglia sarà il regista affiancato da Milinkovic-Savic e Parolo.

Serie ALE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-LAZIO Ore 18,00

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso.; Dunca, Missiroli, Pellegrini; Berardi, Politano, Defrel. ALLENATORE: Di Francesco.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Savic; Anderson, Keita, Immobile. ALLENATORE: Inzaghi.

Il posticipo serale sarà Roma-Empoli, una sfida che i padroni di casa dovranno vincere per rimanere incollati al secondo posto e lasciare aperta una porticina nella lotta scudetto in attesa dell’esito del big match fra Napoli e Juventus. La Roma dovrà bilanciare le forze, tenuto conto che martedi dovrà affrontare la Lazio nel derby di Coppa Italia dove sarà chiamata a dover rimontare due reti. Riposa Salah, mentre Spalletti darà spazio ad El Shaarawy e Perotti che agiranno alle spalle di Dzeko. Nell’Empoli gioca Thiam di punta, affiancato da Pucciarelli, mentre alle loro spalle agirà da suggeritore l’italo-egiziano El Kaddouri.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-EMPOLI Ore 20,45
ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Ruediger, Manolas, Juan Jesus, Mario Rui, Paredes, Grenier, El Shaarawy, Nainggolan, Perotti, Dzeko. All. Spalletti.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski, Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual, Krunic, Mauri, Croce, El Kaddouri, Pucciarelli, Thiam. All. Martusciello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*