E’ Sal Galatioto il magnate americano che potrebbe risollevare le sorti della Fiorentina

Ecco chi è Sal Galatioto, il milardario americano che ha curato gli interessi dei Golden State Warriors in Nba e l’approdo dei cinesi al Milan.

Fu uno dei consulenti che curò il passaggio del Milan alla cordata cinese. Sal Galatioto, il miliardario americano nato a Castellammare del Golfo (in Sicilia) è l’uomo chiave che potrebbe prendere in mano il futuro della Fiorentina dopo che i Della Valle hanno annunciato il passo indietro. E’ inserito nella lista che annovera i 50 uomini più influenti nello sport americano redatta dallo Street & Smith Sport Business Journal.

Attualmente presiede la Galatioto Partners Sport, società leader nella finanza sportiva e nella consulenza aziendale. Potrebbe essere lui, secondo indiscrezioni filtrate nell’ultim’ora, il consulente che potrebbe portare investitori interessati a rilevate le quote societarie appartenenti alla famiglia Della Valle.

Ha svolto il ruolo di advisor in almeno una settantina di operazioni, tra le quali anche la vendita dei Golden State Warriors, campioni in carica NBA. La prossima settimana, l’interesse di Galatioto per il club gigliato potrebbe avere ulteriori sviluppi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*