Russia 2018, ecco il quadro dei quarti di finale

Si sono oramai conclusi anche gli ottavi di finale del campionato mondiale di Russia 2018, che, come abbiamo avuto modo di vedere, non hanno mancato di riservare delle grosse sorprese. La Spagna è stata clamorosamente eliminata dai padroni di casa, mentre i due grandi campioni della storia del calcio recente, Messi e Cristiano Ronaldo, hanno abdicato rispettivamente con le casacche di Argentina e Portogallo. Si sono così decise le varie combinazioni per i quarti di finale. Una situazione, peraltro, particolarissima, soprattutto per quanto riguarda la seconda metà del tabellone. Andiamo insieme a scoprire che cosa accadrà nei prossimi giorni.

Russia 2018I quarti di finale di Russia 2018 avranno inizio venerdì 6 luglio. Alle ore 16:00, gara di lusso: Uruguay e Francia, che insieme vantano tre campionati del mondo. Una sorta di finale anticipata se vogliamo, anche se per i sudamericani potrebbe pesare molto l’assenza quasi certa di Edinson Cavani. Alle ore 20:00, altro dream match: il Brasile, da molti indicata come la favorita numero uno per la vittoria finale, si troverà ad affrontare il Belgio della cosiddetta generazione d’oro. La semifinale sarà fra le due compagini che vinceranno le rispettive sfide.

Si passa poi al sabato. Alle ore 16:00, ecco Svezia – Inghilterra: i nordici, che avevano eliminato l’ Italia nella fase degli spareggi, sono incredibilmente riusciti a raggiungere i quarti di finale, e adesso cominciano a sognare in grande. Dovranno però fare i conti con i britannici, che dalla loro possono vantare Harry Kane, capocannoniere del torneo. Alle ore 20:00, invece, l’ultimo quarto di finale, di grande fascino: la Croazia, grande outsider, sfida i padroni di casa della Russia, consacratisi come una fra le maggiori rivelazioni del mondiale e in settantesima posizione nel ranking FIFA, capaci di buttar fuori i favoritissimi della Spagna. Anche in questo caso la semifinale verrà disputata tra le due vincitrici.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Russia 2018, al via le semifinali del torneo iridato! - Tutto Sport
  2. Come cambia la Juventus con Cristiano Ronaldo? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*