Russia 2018: Italia, quanti forfait all’ultimo minuto

È oramai quasi tutto pronto in vista della doppia sfida che l’ Italia, nei prossimi giorni, dovrà affrontare per cercare di staccare un pass per i prossimi campionati mondiali. Russia 2018 è a portata di mano, ma per arrivarci non si possono fare assolutamente dei passi falsi: e così, se da un lato c’è la prospettiva non particolarmente allettante degli spareggi, dall’altro bisogna prima battere Macedonia e Albania, rispettivamente il 6 ottobre e il 9 ottobre.

Pellegrini Italia Under 21Tuttavia, almeno per il momento, questi match, nonostante la modestia tecnica degli avversari non si preannunciano particolarmente facili per l’ Italia: Giampiero Ventura, infatti, è stato costretto all’ultimo minuto a rinunciare ad alcuni elementi chiave, costretti a dare forfait per infortunio. Andiamo allora a vedere chi è stato convocato, e chi invece dovrà rimanere fuori.

Per quanto riguarda la porta, nessun problema: ecco capitan Buffon, insieme al giovanissimo Donnarumma e a Perin. In difesa, pare destinata a ricomporsi l’ormai leggendaria BBC, spezzatasi in estate: insieme agli juventini Barzagli e Chiellini, infatti, è stato convocato anche Bonucci, pur non avendo figurato in maniera eccellente in questi primi mesi al Milan. Tra gli altri centrali ci sono anche Rugani e Astori, mentre sugli esterni troviamo un vero e proprio battaglione (pur con le assenze di De Sciglio e Conti, infortunati): D’Ambrosio, Darmian, Zappacosta e Spinazzola.

A centrocampo, i primi dolori: se Marchisio, infatti, non figurava già dall’inizio tra i convocati, all’ultimo minuto l’ Italia ha dovuto rinunciare anche a Verratti, De Rossi e Pellegrini. Un reparto davvero falcidiato, e che, insieme all’esperto Parolo, vedrà la presenza dei “rincalzi” Cristante, Barella e Gagliardini. Tante le ali: Bernardeschi, Candreva, El Shaarawy, Insigne e Verdi.

E in attacco? Altri dolori, con il forfait del “gallo” Belotti, uscito in barella dalla gara di campionato tra Torino e Verona. Al suo posto c’è Inglese, in un reparto completato dal solito Immobile, da Gabbiadini e da Eder.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Disdetta Belotti, salterà gli spareggi mondiali? - Tutto Sport
  2. Le probabili formazioni di Italia – Macedonia - Tutto Sport
  3. Brutta Italia, Macedonia indigesta: le pagelle degli Azzurri - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*