Russia 2018, finalmente comincia il mondiale

E alla fine, il giorno tanto atteso è giunto. Fra pochissime ore, infatti, avrà ufficialmente inizio il campionato mondiale di calcio di Russia 2018. Il torneo iridato è giunto alla ventunesima edizione, che in futuro, presumibilmente, a prescindere dal suo esito, non ricorderemo con grande gioia. Difatti, sfortunatamente, l’ Italia non ci sarà, avendo fallito sia durante la fase di qualificazione che il successivo spareggio contro la Svezia.

Russia 2018Sia come sia, per tifosi, addetti ai lavori, esperti e appassionati ogni mondiale di calcio viene sempre vissuto come una grande festa. Ragion per cui, con l’esordio così vicino, è normale che le aspettative si siano fatte particolarmente elevate.

Russia 2018, pertanto, avrà il via soltanto tra poche ore. Più precisamente, la cerimonia di apertura si terrà alle ore 14:00 italiane. Un appuntamento, come dicevamo, molto festoso: tra le altre cose, è prevista anche una esibizione canora di Robbie Williams. Inoltre, sarà presente anche il “Fenomeno”, l’ex calciatore brasiliano di Inter e Milan, Ronaldo.

Dopo tutte le varie celebrazioni di rito, potremo finalmente assistere anche alla partita di esordio di Russia 2018. I padroni di casa, in quel di Mosca, dinanzi al proprio pubblico, affronteranno l’Arabia Saudita. Grande soddisfazione anche per la compagine asiatica, che torna a prendere parte ad una fase finale di un campionato mondiale di calcio a ben dodici anni di distanza rispetto all’ultima volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*