Rossi vince il Mondiale MotoGP, Lorenzo quello ufficiale

Dopo una rimonta dall’ultimo posto (confermato con la sentenza del TAS) al quarto posto, compiuta nei primi dodici giri della gara, Valentino Rossi non può nulla contro il capofila Lorenzo e il suo battistrada Marquez , che gli ha protetto lo spalle dal compagno di scuderia Pedrosa, che almeno ci avrebbe provato a dare battaglia, è arrivato quarto nel Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale MotoGP 2015.

L’unico che a parole avrebbe voluto aiutare il connazionale e rendere vera gara, è stato nei giorni scorsi Iannone, il quale però è uscito di pista nei primi giri, per un errore veniale, ed i suoi buoni propositi sono rimasti solo nelle sue parole.

Ritengo inutile commentare la gara, che è finita come è iniziata, fatta esclusione per Valentino, ma voglio commentare il comportamento antisportivo, almeno da quello che si è visto, di Marquez che invece di fare la sua gara ha fatto la gara pro-Lorenzo, e se ne accorto tutto il pubblico spagnolo che alla fine ha osannato il campione morale di questo Mondiale, Valentino Rossi, ed ha fischiato Lorenzo e Marquez, anche se a mio modo di vedere, il peggiore è stato Marquez che ha voluto punire l’avversario Valentino per la presunta scorrettezza (e parliamo di presunta poichè il campione di Tavullia volevo solo preservare la sua posizione) nel precedente Gran Premio, scortando Lorenzo fino al traguardo.

Questa mia personale impressione, da quanto ho potuto notare nei commenti di una foto pubblicata sulla pagina Facebook Seria A TIM, che conta la bellezza di oltre 3.500.000 fan, che potete vedere sotto,

Mondiale MotoGP

al momento in cui sto pubblicando i commenti alla foto sono 986, ma aumenteranno sicuramente nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Ne riporto alcuni che rispecchiano in pieno quello che la maggioranza del pubblico pensa di questo Mondiale.

Ora il TAS deve far fallire la MotoGP!! Marquez è l’esempio di cosa si può decidere a tavolino!! Pedrosa Respect!!

C’è chi perde un mondiale e chi la dignità. Questione di punti di vista. #iostoconVale

Marquez che non fa un sorpasso in 27 giri a Lorenzo, appena Pedrosa lo supera risponde risuperandolo MARQUEZ E LORENZO BASTARDI! #9titolivoi?

Marquez: il pilota più venduto della MotoGp. Negli ultimi cinque giri, non so quante occasioni hai avuto di sorpassare Lorenzo. Ti sei ritrovato addirittura a bloccare il tuo compagno di squadra pur di far vincere Lorenzo. Non meriti di correre in MotoGp. Complimenti a Lorenzo per il titolo e per la gara perfetta. Complimenti a Pedrosa per il fantastico fine gara. Complimenti a Rossi per il recupero incredibile dall’ultima posizione alla quarta.

Senza trucchi e SENZA scorta col cavolo che vinceva Lorenzo. Per noi hai vinto tu, grazie Valentino

da 25° al 4° posto… circa 10 sorpassi nelle due prime curve …. strapotere in pista e gomme arrivate molto piu che al limite a fine gara, mentre marquez faceva il cane da guardia a lorenzo, nessuno doveva attaccarlo oggi… #VR46 se c’è un #vincitore oggi a Valencia quello sei tu, non chi vince con gli #aiutini…. #motogp #lorenzo #marquez #yamaha

Valentino rossi sempre leggenda del moto mondiale, mentre quei bambocci spagnoli sono solo delle comparse!

Onde evitare pericoli anche oggi marquez è stato secondo per tutto il gran premio senza mai attaccare il suo fedele alleato anche se più veloce mentre quando Pedrosa gli si é avvicinato in tre curve quasi lo sbatte fuori per fargli capire che più di terzo non poteva fare !!!! Complimenti a Lorenzo e marquez che hanno vinto il mondiale insieme mentre rispetto immenso per Pedrosa l’unico uomo sportivo.
Valentino ancora grazie sei immenso e troppo superiore a questi ragazzini scorretti venduti e bastardi !!!

Mi ricordo quell’anno vale….quell’anno della lotta…l’anno i cui tu lottasti contro Lorenzo fino alla fine…arrivasti primo sull’ultimo giro quella staccata impossibile…mi ricordo che lo guardavo a casa e mio padre che esultava e io esterefatto…”Rossi c’è Rossi c’è” solo quell’immagine ha stampato nel mio cuore la tua leggenda…anche se non hai Vinto…anche se gli spagnoli sono stati falsissimi…quelli che ti amano davvero…quelli che ti vogliono vittorioso sempre…tiferanno sempre per te…grazie vale di tutto….se correrò un giorno lo farò cercando di eseguire almeno una volta nella vita la staccata impossibile di Valentino Rossi…. #valepersempre #iostoconvale #vr46leggenda

E poi,dopo le urla,le imprecazioni,arriva la tristezza…un uomo,un impresa,riuscita a metà,il mondiale comprato,se lo può anche tenere Lorenzo,complimenti,spero che te lo goda a pieno,resta il fatto che per tutti gli appassionati il mondiale è stato vinto da rossi,goditi il tuo mondiale ottenuto con la mafia spagnola,complimenti a tutti gli spagnoli,per aver rovinato una competizione speciale,grazie veramente rossi,ci hai fatto sperare sino alla fine,ci hai fatto provare felicità,goduria e tristezza,per me sei tu il vincitore,immenso rossi,per sempre #vr46,l’anno prossimo si vedrà,però ricorda sempre di dare tutto te stesso,
#valeseiimmenso #allaprossima #solovr46 #seituilvincitore

Avrei voluto vederti vincere , alzare le braccia al cielo con in mano il trofeo del tuo decimo titolo mondiale, come accadeva diversi anni fa, quando ti guardavo ancora con gli occhi di un bambino. Questo non e’ accaduto, per colpa di diverse persone. Ma nonostante ciò, verrai sempre ricordato come il più grande di tutti, perché nonostante tutto, :”Sul cadavere dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani”

I primi due arrivati “non ricordo i nomi’ devono vergognarsi di alzare la coppa . l’unico vincitore grande è VALENTINO ROSSI the doct.

Marquez e Lorenzo vergognosi…soprattutto il primo che lo ha scortato dalla prima all’ultima curva e chiudendo chi onestamente cercava di bloccare questo esempio di anti sportività

Ce ne sarebbero altri 900 e oltre da postare ma ho preferito inserire solo i primi, che rispecchiano tutto quello che la gente pensa veramente del Campione di Tavullia Valentino Rossi. Se anche tu hai una tua opinione, che sia pro o contro, ti inviato a commentare questo mio articolo, e a meno di commenti offensivi o violenti, verranno pubblicati tutti senza censura.

Giovanni C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*