Roma e Inter, pareggio pirotecnico all’Olimpico

Si è concluso pochi minuti fa il primo posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, peraltro equivalso al big match del turno. Roma e Inter, che poco alla volta stanno vedendo ridimensionati alcuni dei propri obiettivi stagionali, hanno impattato su un 2 – 2 a dir poco spettacolare, ma sterile in termini di punti utili per la classifica. Un pareggio che non potrà che far contenti molti tifosi del bel calcio, ma che, inevitabilmente, complica ulteriormente i piani di Di Francesco e di Spalletti circa l’inerzia del torneo.

Icardi InterPer l’allenatore dell’ Inter, infatti, la quattordicesima giornata era una sorta di ultima spiaggia per cercare di avvicinare la Juventus capolista. La Vecchia Signora, invece, lanciatissima verso la conquista del proprio ottavo titolo consecutivo, sembra a dir poco inarrestabile: lo 0 – 3 confezionato dai bianconeri ai danni della Fiorentina, infatti, ha assunto le sembianze dell’ennesima prova di forza di questa squadra, e, conseguentemente al pareggio incassato dalla Roma, l’ Inter scivola a -11 dalla vetta. Anche in caso di successo nello scontro diretto durante il prossimo venerdì, insomma, in occasione del big match della quindicesima giornata del campionato di Serie A, difficilmente i nerazzurri riusciranno a stravolgere un esito che appare delineato già da tempo.

Più complicata, allora, è la situazione del tecnico giallorosso. Di Francesco, infatti, durante questa stagione ha incontrato non poche difficoltà, e vincere era fondamentale per cercare di riprendere la scia del treno Champions, che si sta allontanando sempre di più. Una speranza vana, ma non ancora del tutto estinta: il quarto posto, al momento detenuto dal Milan, è infatti distante 5 lunghezze. Uno svantaggio che certamente rientra ancora nei canoni della recuperabilità, benché la situazione, pur a fronte di una buona prestazione, appare tutt’altro che rosea. Specialmente se la Roma non riuscirà a recuperare i tanti infortunati che al momento, per forze di cose, non possono supportare la causa capitolina.

1 Trackback / Pingback

  1. Italia, le avversarie del girone di qualificazione di Euro 2020 - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*