Rafa Benitez: “Obiettivo Raggiunto”

Rafa BenitezDopo il pareggio in Europa League contro lo Sparta Praga, l’allenatore del Napoli, Rafa Benitez rilascia alcune parole sugli obbiettivi e il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League: “Il campo era pesante, non era facile fare bene. Meglio nella ripresa. Abbiamo raggiunto l’obiettivo, ci siamo qualificati con un turno di anticipo senza subire nessua rete. Inoltre posso dire che i ragazzi hanno lavorato tantissimo per raggiungere questo obiettivo importante “.
Inoltre il tecnico spagnolo parla anche delle diverse assenze nella rosa come quelle di Insigne e Mertenz considerati due giocatori importantissimi per il suo schema di gioco: “Non avere Insigne e Mertens non è semplice. Dobbiamo ruotare la rosa, ma è tutto molto positivo perchè  nonostante le due assenze importanti ci siamo qualificati“.

Rafa Benitez, parla anche della nuova posizione di Marek Hamisk dicendo: ”Gioca meglio dietro la punta, ma siamo in emergenza e quindi bisogna ruotare la rosa. Ha fatto un buon lavoro nelle due frazioni di gioco, di sacrificio nel primo tempo e con maggiore qualità nella ripresa.

Infine il tecnico del Napoli spiega anche quali erano le strategie per questa sfida per conquistare la qualificazione: ”L’idea era controllare nel primo tempo per poi vincere la gara nella ripresa, non ci siamo riusciti ma è stata una prestazione buona“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*