Le probabili formazioni di Tunisia – Inghilterra

Il campionato mondiale di Russia 2018 è oramai cominciato da qualche giorno, e stiamo adesso assistendo alle prime gare della fase a gironi. Fino a questo momento non sono mancate le sorprese, e neppure lo spettacolo. Certamente, negli occhi dei tifosi brilla ancora il pirotecnico pareggio tra Portogallo e Spagna, un 3 – 3 che come fiore all’occhiello vede nientemeno che il fenomeno Cristiano Ronaldo. E, mentre l’ Argentina incappa nelle prime difficoltà, tra poche ore sarà la volta di una delle nazionali più interessanti del torneo iridato: l’ Inghilterra.

Inghilterra KaneL’ Inghilterra ha vinto il campionato mondiale disputato in casa, nel 1966, mentre nelle altre edizioni ha spesso faticato: al massimo, infatti, si ricorda il quarto posto di Italia ‘90. La Tunisia, invece, è giunta alla fase finale del torneo per la quinta volta nella sua intera storia, e mancava da Germania 2006. Inoltre, non ha mai superato i gironi, e quindi spera di riuscire a raggiungere almeno gli ottavi di finale.

La nazionale nordafricana si dovrebbe presentare con un interessante 4-2-3-1, proponendo la formazione che ha anche ben figurato nelle ultime amichevoli in preparazione del campionato mondiale. Ma, inevitabilmente, le aspettative maggiori da parte degli esperti e degli addetti ai lavori risiedono sulla compagine britannica, che propone diversi giovani particolarmente interessanti.

Occhi puntati soprattutto sulla punta di diamante della squadra: il bomber del Tottenham Harry Kane, da molti indicato come uno dei papabili capocannonieri di Russia 2018. Ma l’attaccante è in buona compagnia: il reparto, infatti, sarà presumibilmente completato dai vari Sterling e Alli, due giovanotti a dir poco temibili. Di seguito, dunque, ecco le probabili formazioni che si affronteranno lunedì sera a partire dalle ore 20:00 italiane, su Italia1 e su Italia1 HD.

TUNISIA (4-2-3-1): Mathlouthi; Nagguez, Meriah, Ben Youssef, Maaloul; Sassi, Ben Amor; Badri, Khaoui, Sliti; Khazri. Allenatore: Maaloul.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Cahill; Trippier, Henderson, Dier, Young; Alli, Sterling; Kane. Allenatore: Southgate.

1 Trackback / Pingback

  1. Le probabili formazioni di Belgio – Inghilterra - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*