Serie A, le probabili formazioni di Roma – Milan

È ormai quasi tutto pronto anche in vista di questa ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, che inaugura una sorta di periodo di fuoco: mancano sempre meno gare alla conclusione del torneo, ed è estremamente probabile che presto avremo delle indicazioni piuttosto precise circa le varie situazioni di classifica. Il big match di questa giornata, peraltro, vedrà opposte la Roma e il Milan, due compagini che hanno molto in comune in questa stagione.

MilanSi può quasi dire, infatti, per motivi opposti, che Roma e Milan sono due fra le squadre più deluse in questa Serie A: i giallorossi, che speravano di poter competere in ottica Scudetto, sono costretti ad assistere alla sfida tra Napoli e Juventus, “accontentandosi” di lottare per il terzo o per il quarto posto con Inter e Lazio. I rossoneri, invece, in estate erano stati costruiti a suon di centinaia di milioni per conquistare subito un piazzamento utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: un obiettivo che, tuttavia, pare essere sfumato, a causa del pessimo avvio stagionale dei meneghini.

Ad ogni modo, nelle ultime uscite Roma e Milan paiono aver scacciato via i rispettivi periodi critici, e soprattutto i rossoneri hanno dato vita ad un momento incredibilmente positivo: conquistati gli ottavi di finale di Europa League, gli uomini di Gattuso in campionato hanno anche agganciato la Sampdoria in classifica. Il ringhio, contro i giallorossi, manderà in campo quelli che sono oramai i suoi titolarissimi, nel consolidato 4-3-3: qualche dubbio permane soprattutto in attacco, con Kalinic che, pur se ormai recuperato, potrebbe lasciare il posto a Cutrone.

Anche Di Francesco ha cominciato a respirare un po’ di ossigeno, benché la Roma sia reduce dal brutto KO contro lo Shakhtar in Champions League. Pochi i dubbi per l’ex tecnico del Sassuolo: El Shaarawy insidia Perotti per una casacca da titolare, ma l’argentino sembra favorito. Ancora fiducia al giovane Under, l’uomo del momento. A centrocampo, probabile l’impiego di Pellegrini.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*