Serie A, le probabili formazioni di Roma – Fiorentina

È oramai quasi tutto pronto in vista della trentunesima giornata del campionato di Serie A, che giunge a cavallo del doppio impegno dei quarti di finale di Champions League. A Juventus e Roma, rispettivamente contro Real Madrid e Barcellona, non è andata particolarmente bene. Sconfitte entrambe con tre marcature di scarto, le due rappresentanti del calcio italiano nella massima manifestazione europea cercano conforto nelle rispettive sfide di campionato, con ambizioni, lo sappiamo, un po’ differenti.

Dzeko RomaSe, infatti, la Vecchia Signora si sta giocando le proprie chance per la conquista del titolo, la Roma, invece, auspica di poter conquistare il terzo o il quarto posto della classifica, utili per un piazzamento nella prossima edizione della Champions League. Il cammino dei giallorossi, tuttavia, è impervio e irto di difficoltà, e il prossimo ostacolo assume le sembianze della Fiorentina.

Il match tra Roma e Fiorentina è particolarmente atteso, anche per un discorso emozionale: si tratta, infatti, delle ultime due compagini nelle quali ha militato il compianto Davide Astori, il capitano viola drammaticamente scomparso alcune settimane fa. Facile, dunque, immaginare che la tifoseria capitolina dedicherà al proprio ex beniamino un toccante tributo.

Per quanto concerne le formazioni, Di Francesco dovrà fare i conti con i postumi della sfida di coppa, e con una gestione emotiva da non sottovalutare. Nuovamente probabile il forfait di Nainggolan e Under, non ancora nelle migliori condizioni. Per far rifiatare un po’ i titolari, potrebbero dunque entrare in scena dal primo minuto i vari Gerson e Defrel, oltre a Juan Jesus ed El Shaarawy.

In relazione alla Fiorentina, invece, è certa l’assenza del giovane Chiesa, squalificato. Pioli va quindi verso il 4-3-2-1, con Saponara ed Eysseric ad agire alle spalle dell’unica punta Simeone. Di seguito, le probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Gerson; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Eysseric; Simeone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*