Serie A, le probabili formazioni di Roma – Atalanta

Siamo oramai entrati in questa ventesima giornata del campionato di Serie A, di fatto la prima del girone di ritorno per questa stagione. Un turno caratterizzato da alcuni match particolarmente interessanti, come quello che, tra poche ore, andrà in scena allo Stadio Olimpico: allorché i padroni di casa della Roma dovranno vedersela contro un’Atalanta particolarmente agguerrita.

Dzeko RomaSi tratta di una gara dal fascino davvero particolare. La Roma parte certamente favorita, anche in virtù del fattore casalingo. I giallorossi, tuttavia, sono reduci da un piccolo momento di crisi, tanto in campionato, ove stanno perdendo terreno rispetto a Napoli e Juventus, quanto in Coppa Italia, eliminati anzitempo dal Torino. L’Atalanta, invece, è in splendida forma, tanto che, nel torneo nazionale, ha addirittura buttato fuori il Napoli nel suo stadio, staccando un pass per le semifinali contro i bianconeri.

Va da sé, dunque, che la partita tra Roma e Atalanta può divenire una sorta di crocevia per entrambe le compagini: gli uomini di Di Francesco, con un ulteriore stop, potrebbero già chiamarsi fuori dalla lotta Scudetto, un evento pressoché impronosticabile alla vigilia del campionato. La banda di Gasperini, invece, vuole confermarsi ad alti livelli, e spera di raggiungere una posizione europea per il secondo anno di fila: per farlo, però, abbisogna di punti preziosi.

Ma come scenderanno, in campo, le due squadre? Quali saranno le scelte dei rispettivi allenatori? Di seguito, ecco le probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.

Quasi certa, per i giallorossi, l’esclusione del ninja Nainggolan, fermato per un turno per motivi disciplinari. Al suo posto dovrebbe esserci Gonalons, specialmente se De Rossi, un po’ stanco, dovesse essere escluso dai titolari. In difesa ritorna Manolas, mentre Defrel è ancora KO.

Poche sorprese per l’ Atalanta, che ripropone la coppia Petagna – Gomez dal primo minuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*