Le probabili formazioni di Portogallo – Spagna

Il campionato mondiale di calcio è finalmente cominciato ufficialmente, con la gara inaugurale tra la Russia padrona di casa e la modesta compagine dell’Arabia Saudita. Ma fra poche ore, certamente, andrà in scena una delle sfide più attese di questa fase dei turni. Quella che vedrà come protagoniste il Portogallo e la Spagna, nel più classico dei derby iberici.

Iniesta SpagnaUn vero e proprio big match, quello che vedrà affrontarsi Portogallo e Spagna in una delle prime gare di Russia 2018. Le due “vicine di casa”, peraltro, oltre ad essere tra le favorite per la vittoria finale, per uno strano caso del destino, contestualmente vantano le ultime tre edizioni del Campionato Europeo: le Furie Rosse lo hanno conquistato nel 2008 e nel 2012, Cristiano Ronaldo e compagni lo hanno invece vinto nel 2016.

La Spagna, peraltro, dopo aver trionfato a Sudafrica 2010, sembra avere delle buone possibilità di riportarsi sulla vetta del mondo: secondo molti addetti ai lavori, infatti, è tra le più probabili vincitrici di Russia 2018, insieme a Brasile e Germania. Tuttavia, se già durante le convocazioni ha rinunciato ad alcuni giocatori importanti, come Fabregas e Morata, in questo derby contro il Portogallo non potrà avere dalla sua Carvajal, non ancora recuperato pienamente. A centrocampo, grandi aspettative su Iniesta, all’ultima grande partecipazione con la casacca della nazionale.

I lusitani, invece, oltre ai veterani Pepe e Cristiano Ronaldo, vantano anche alcune conoscenze del calcio italiano. Il più noto è probabilmente André Silva, attaccante in forza al Milan. Ci saranno, tuttavia, anche Joao Mario, oramai appartenente al passato dell’ Inter, e Bruno Alves, ex Cagliari. Di seguito, le probabili formazioni.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Bruno Alves, Guerreiro; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Danilo Pereira, Joao Mario; Cristiano Ronaldo, André Silva.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Koke, Iniesta; Asensio, Diego Costa, Isco.

1 Trackback / Pingback

  1. Le probabili formazioni di Tunisia – Inghilterra - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*