Serie A, le probabili formazioni di Napoli – Lazio

Il ventiquattresimo turno del campionato di Serie A è dunque cominciato in via ufficiale, per una giornata che, in questi primi anticipi, vede naturalmente come protagoniste le varie compagini ai vertici della classifica. Il match di cartello, inevitabilmente, è quello che vede contrapposte il Napoli e la Lazio, rispettivamente la prima e la terza forza del torneo, pronte a darsi battaglia allo stadio San Paolo.

Napoli ReinaSi tratta di una gara, certamente, molto interessante, e che potrebbe rivelarsi a dir poco determinante per l’inerzia del campionato. La Lazio, certamente, è una delle rivelazioni più importanti di questa stagione, con un terzo posto al momento detenuto ai danni di squadre che, alla vigilia dell’annata, venivano ritenute favorite e più competitive, come il Milan, l’ Inter e la Roma.

Dal canto suo, invece, il Napoli sta coltivando un sogno chiamato Scudetto: un obiettivo reale per gli uomini di Sarri, che fino alla fine tenteranno di contenderlo alla più blasonata Juventus. Soprattutto in questa ottica, una partita contro una squadra come la Lazio, che fin qui ha ben figurato, assume un’importanza fondamentale: un’eventuale vittoria potrebbe infatti rinnovare le ambizioni dei partenopei.

Ma come scenderanno, in campo, le due formazioni? Quali saranno, per l’occasione, le scelte dei tecnici Sarri e Inzaghi? In tal senso, il Napoli dovrebbe essere proposto nelle sue modalità oramai consolidate. Fuori ancora i lungodegenti Milik e Ghoulam, mentre in attacco dovrebbe trovare conferme Mertens, nonostante il pestone rimediato nella gara contro il Benevento. In difesa, occhio al possibile ballottaggio tra Albiol, alle prese con le solite noie muscolari, e Chiriches.

Per quanto concerne la Lazio, invece, sicuro assente della gara sarà Felipe Anderson, escluso per motivi disciplinari. Molti i ballottaggi per Inzaghi: in avanti, a supporto di Immobile, dovrebbero agire Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Lulic pare favorito su Lukaku, per una maglia sulla corsia mancina. In difesa, salgono le quotazioni di Caceres, in vece di Bastos.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*