Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Sassuolo

Mancano poche ore all’inizio della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, che, per l’occasione, proporrà diverse tra le cosiddette sfide tra Davide e Golia. Le compagini al vertice della classifica, infatti, affronteranno molte squadre a ridosso delle ultime posizioni. La capolista Napoli, ad esempio, giocherà contro il Benevento, fanalino di coda. L’ Inter se la vedrà contro il Crotone, il Verona ospiterà la Roma, mentre la Lazio farà altrettanto con il Genoa. E così, anche la Juventus avrà un impegno simile: i bianconeri, infatti, giocheranno contro il Sassuolo.

Allegri JuventusLa Juventus è reduce dalla sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia, durante la quale ha piegato le resistenze dell’ Atalanta con un gol del Pipita Gonzalo Higuain. I bianconeri, tuttavia, si ritrovano con l’infermeria praticamente piena: dai lungodegenti Dybala e Cuadrado, a Douglas Costa e Bernardeschi, questi ultimi fattisi male proprio durante il match di Coppa Italia. Il brasiliano, tuttavia, dovrebbe farcela contro il Sassuolo, che da par suo, invece, rinuncerà al solo squalificato Goldaniga.

Per il resto, la Juventus ritroverà tra i pali, anche in campionato, l’eterno Gianluigi Buffon: il capitano bianconero, reduce dalla prova monstre di Coppa Italia, è pronto a rinnovare la propria leadership anche in Serie A. In difesa, sugli esterni, dovrebbero rivedersi Lichtsteiner e Asamoah, ma i maggiori dubbi sono sicuramente in avanti. Probabile, infatti, un tridente composto da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Se, tuttavia, il brasiliano non dovesse farcela, allora il croato potrebbe essere spostato sulla corsia di destra, mentre a sinistra verrebbe avanzato Alex Sandro.

Il Sassuolo, da par suo, abbraccia i neo acquisti Lemos e Babacar, che dovrebbero essere subito schierati in campo, rispettivamente in difesa e in attacco. L’ex Fiorentina, in particolare, completerebbe un tridente formato anche da Berbardi e da Politano. Di seguito, dunque, le formazioni complete.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*