Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Napoli

Mancano poche ore all’inizio della trentaquattresima giornata di Serie A, che sarà probabilmente determinante per quanto concerne la corsa al titolo. Difatti, a Torino, presso l’Allianz Stadium, si affronteranno le prime due della classe: la Juventus capolista, detentrice degli ultimi sei scudetti consecutivi, e il Napoli, che da par suo spera ancora in un’impresa.

Szczesny Buffon JuventusIl Napoli, in effetti, fino a questo momento è stato protagonista di un cammino a dir poco strabiliante, tanto da avere nel mirino anche il proprio record di punti nel massimo campionato italiano. I partenopei, dopo l’ultimo turno di campionato, sono riusciti a rosicchiare due punti alla Vecchia Signora: merito del successo maturato ai danni dell’Udinese, contestualmente al pareggio sul quale la Juventus ha dovuto sbattere contro il Crotone.

La Juventus auspica di poter mettere fine alla corsa e di spegnere i sogni di gloria del Napoli, ma per l’occasione Massimiliano Allegri dovrà far fronte a numerose incertezze. De Sciglio ha concluso anzitempo la stagione, Cuadrado e Bernardeschi hanno da poco recuperato dai rispettivi infortuni, mentre Pjanic e Mandzukic sono ancora acciaccati.

Buffon dovrebbe dunque tornare tra i pali, mentre sulla corsia di destra Howedes pare essere favorito su Lichtsteiner. Nell’altro ballottaggio, sulla corsia mancina, è sfida a due tra Alex Sandro e Asamoah. Sulla mediana, se Pjanic non dovesse farcela, potrebbe trovare spazio Bentancur insieme a Khedira e a Matuidi. In avanti, infine, i maggiori dubbi: Higuain sembra certo del posto, e a fargli compagnia dovrebbero esserci Dybala e Mandzukic. In alternativa, scalpita Douglas Costa.

Il Napoli, invece, approccia al match con molta più serenità. Koulibaly è rientrato dopo il turno di squalifica, mentre tra i titolarissimi mancherà solo il lungodegente Ghoulam. In avanti, largo al tridente leggero composto da Insigne, Mertens e Callejon. A centrocampo, regia affidata a Jorginho.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Higuain.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A, le probabili formazioni di Inter – Juventus - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*