Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Bologna

È oramai alle porte la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, che potrebbe fornire in maniera definitiva la sentenza circa alcune situazioni di classifica. La più importante, certamente, è quella che riguarda la volata Scudetto, con la Juventus oramai ad un passo dalla conquista del suo settimo titolo consecutivo: dopo la vittoria nello scorso turno ai danni dell’ Inter, e contestualmente alla sconfitta del Napoli contro la Fiorentina, la Vecchia Signora potrebbe cucirsi la coccarda tricolore sul petto già questa domenica.

Allegri JuventusSe, infatti, la Juventus riuscisse a battere il Bologna nell’anticipo del sabato sera, e il Napoli non fosse in grado di fare altrettanto contro il Torino nella gara di domenica, la compagine bianconera diverrebbe aritmeticamente irraggiungibile. Per l’occasione, allora, e mai come adesso, l’imperativo di Buffon e compagni è la vittoria. Il Bologna, viceversa, avendo già conquistato la salvezza non ha più obiettivi perseguibili nel proprio campionato, ma proprio per questo motivo può permettersi di giocare senza troppe pressioni.

Massimiliano Allegri deve fare la conta degli assenti: Chiellini e De Sciglio hanno chiuso anzitempo la stagione per infortunio, anche Mandzukic è KO, e Pjanic è squalificato. Da non escludere dunque il ritorno al 4-2-3-1, benché il 4-3-3 rimanga la prima scelta del tecnico bianconero. In difesa ritorna Benatia, mentre Lichtsteiner è in ballottaggio con Howedes. Bentancur sembra favorito per rimpiazzare Pjanic a centrocampo, mentre in avanti Dybala tornerà titolare.

Anche il Bologna non se la passa proprio benissimo. Gonzalez e Pulgar si sono fermati, mentre Destro, Donsah e Dzemaili, pur avendo recuperato, difficilmente ci saranno dal primo minuto. Dentro Romagnoli e Crisetig, mentre in avanti, insieme a Verdi e Palacio, a sorpresa potrebbe esserci Orsolini. Di seguito, ecco le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, S.Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Crisetig, Nagy; Orsolini, Palacio, Verdi.

1 Trackback / Pingback

  1. Juventus, il cielo a un passo: Napoli pareggia, titolo vicino - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*