Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Atalanta

È oramai quasi tutto pronto per il match infrasettimanale che si terrà in via eccezionale allo Juventus Stadium, ove i padroni di casa dovranno recuperare la gara casalinga contro l’Atalanta, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A: che, ricordiamo, venne rimandata a causa delle abbondanti nevicate che hanno colpito Torino.

Allegri JuventusNel frattempo, la classifica stessa della Serie A è stata dir poco stravolta: proprio la Juventus, pigiando sull’acceleratore, ha superato il Napoli conquistando la prima piazza, approfittando anche di un paio di passi falsi dei partenopei. E, adesso, per la Vecchia Signora, la gustosa prospettiva di distanziare i rivali, e di cominciare a porre un’ipoteca sullo Scudetto.

Un eventuale successo, infatti, permetterebbe alla Juventus di andare a +4 sulla banda di Sarri. Dall’altra parte, tuttavia, l’Atalanta è una delle realtà migliori che il calcio italiano abbia saputo esprimere in questi ultimi anni, e negli ultimi confronti contro Madama ha sempre ben figurato: anche in questa stagione, nel match di andata strappò un prezioso pareggio, mentre in Coppa Italia, pur venendo eliminata nel doppio confronto della semifinale, ha venduto cara la pelle.

Ecco perché Massimiliano Allegri getterà nella mischia gran parte dei titolarissimi, facendo rifiatare anche coloro che hanno giocato contro l’Udinese. Buffon, in particolare, riprenderà la posizione tra i pali, sugli esterni Lichtsteiner recupera dalla squalifica, mentre Alex Sandro rileverà Asamoah. A centrocampo, presumibile il reintegro nell’undici iniziale di Matuidi e Pjanic, mentre, a sorpresa, potrebbe essere escluso Khedira, che potrebbe rifiatare un po’. Dubbi in avanti, con Mandzukic che scalpita per un posto: difficile, tuttavia, in questo momento, tenere fuori uno tra Douglas Costa, Dybala e Higuain.

E per quanto riguarda l’Atalanta? Gasperini ha la possibilità di approcciare alla partita con gran parte degli effettivi, e presumibilmente lancerà dall’inizio la coppia tecnica composta da Gomez e Ilicic. In difesa, il rischio è l’esclusione di Caldara, non al meglio dopo la botta alla schiena: in caso di forfait, ci sarebbe Palomino a sostituirlo. Di seguito, dunque, le probabili formazioni.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante, Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*