Le probabili formazioni di Italia – Israele

È ormai quasi tutto pronto per l’attesissimo match tra Italia e Israele, valido per il girone di qualificazione al prossimo campionato del mondo che si terrà in Russia nell’estate del prossimo anno. Gli Azzurri, tuttavia, dopo la brutta batosta incassata sabato sera contro la Spagna, con gli iberici che hanno facilmente dominato i nostri sia nel gioco che nel risultato, rischiano di non arrivare proprio al torneo iridato. Ecco, pertanto, che i prossimi tre impegni diventano assolutamente decisivi, a partire proprio da quello contro Israele: una gara da vincere a qualsiasi costo per i ragazzi di Ventura.

Azzurri ItaliaE a proposito del commissario tecnico Giampiero Ventura, bersagliato di critiche dopo la debacle madrilena, andiamo a vedere come deciderà di schierare l’ Italia, per questa importantissima partita. È altresì interessante notare che l’allenatore, per l’occasione, pare intenzionato ad affidarsi nuovamente allo spregiudicato 4-2-4, confermando quasi interamente gli undici che sono scesi in campo contro la Spagna. Naturalmente, però, ci saranno gli assenti di spicco: Chiellini e Spinazzola, infortunati, sono out, e anche lo squalificato Bonucci vedrà la partita da casa.

La difesa dell’ Italia, dunque, sarà totalmente da risistemare. Per l’occasione, allora, dinanzi a capitan Gigi Buffon, ecco un quartetto totalmente inedito: Matteo Darmian, forse il meno peggio sabato sera, viene spostato sulla corsia mancina, mentre su quella destra dovrebbe debuttare Andrea Conti. Di fianco al veterano Andrea Barzagli, cui presumibilmente sarà affidata la guida della retroguardia, dovrebbe esserci il capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Il resto della formazione dovrebbe essere identico a quello della già citata sconfitta di Madrid: Daniele De Rossi e Marco Verratti comporranno la cerniera di centrocampo, mentre il tandem offensivo sarà, nuovamente, formato da Ciro Immobile e Andrea Belotti. Per quanto invece concerne gli esterni, Lorenzo Insigne si prenderà la fascia di sinistra, e a destra dovrebbe esserci ancora una volta Antonio Candreva.

1 Trackback / Pingback

  1. Russia 2018, le pagelle di Italia – Israele - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*