Serie A, le probabili formazioni di Inter – Roma

Siamo oramai giunti anche a questo weekend, che, finalmente, vede il ritorno del campionato italiano di calcio con il 21° turno di Serie A. Una giornata sicuramente molto interessante, con la sfida di cartello che si disputerà, domenica sera, allo Stadio San Siro di Milano. L’ Inter, infatti, ospita la Roma, in una gara che, inevitabilmente, pone di fronte due tra le compagini maggiormente in crisi fra le cosiddette big.

Spalletti InterSia l’ Inter che la Roma, infatti, sono reduci da un periodaccio, che ha comportato non soltanto prestazioni piuttosto scadenti, ma anche risultati abbastanza scarni: non a caso, sia i nerazzurri che i giallorossi si sono allontanati visibilmente dalla testa della classifica, e l’impressione è che per entrambe questa gara sia una sorta di ultima spiaggia. In caso di mancata vittoria per entrambe, infatti, difficilmente sarebbe più possibile una rimonta nei confronti di Napoli e Juventus, mentre l’obiettivo più realistico, a quel punto, diverrebbe il piazzamento tra le prime quattro, che garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ma come scenderanno, in campo, le due squadre? La settimana di pausa, in questo senso, ha fatto bene ad entrambe, soprattutto all’ Inter, che finalmente riabbraccia Miranda, colonna difensiva dei nerazzurri. Il brasiliano, così, dovrebbe tornare titolare insieme a Skriniar, differentemente da D’Ambrosio, che invece non ha ancora recuperato e che, dunque, dovrebbe lasciar nuovamente il posto a Cancelo. Per il resto, ben pochi dubbi per Spalletti, che nel suo consolidato 4-2-3-1 schiererà tutti gli altri titolarissimi.

In casa Roma la situazione è praticamente analoga, dal momento che Di Francesco, pur costretto a fare a meno dei soliti noti, avrà comunque a disposizione il suo migliore undici. L’unico dubbio dovrebbe riguardare un eventuale impiego di Schick nel tridente d’attacco, per il quale è comunque favorito El Shaarawy. Di seguito, dunque, le probabili formazioni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*